· 

1° Festival dello Sport Veneto a Rovigo

ROVIGO •  L'Assessore Andrea Bimbatti insieme a Lucio Taschin delegato provinciale del Coni a Venezia per partecipare alla presentazione il “1° Festival dello Sport Veneto”.

A Rovigo, nelle piazze principali e ai giardini delle torri, la manifestazione si terrà il 22 settembre e vedrà Regione Veneto, Coni Rovigo, Coni Veneto, Comune di Rovigo insieme per festeggiare e promuovere i valori dello sport. 

Il Presidente del CONI Regionale Veneto 𝗗𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗼𝗻𝗰𝗵𝗶𝗼 e l’assessore allo sport della Regione del Veneto 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗿𝗮𝘇𝘇𝗮𝗿𝗶 hanno presentato l’iniziativa 𝐈 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒, progetto del Coni Regionale Veneto organizzato con il supporto della Regione Veneto e con la collaborazione dei Coni Provinciali, Federazioni, Società sportive, Amministrazioni comunali e testimonial delle varie discipline.

 


“Questa è una iniziativa fortemente voluta e sostenuta dalla Regione del Veneto su progetto del CONI Veneto” – ha sottolineato l’Assessore Cristiano Corazzari – “che toccherà tutte le nostre province e, grazie anche alla collaborazione dei Comuni interessati e delle delegazioni locali del CONI, con il coinvolgimento di Federazioni e società sportive, ci permetterà di promuovere lo sport e di far conoscere ulteriormente questo meraviglioso movimento sportivo veneto in tutte le sue sfaccettature. 

Tutto questo assume ancora maggior valore in un anno così importante nel quale è stato riconosciuto al Veneto il titolo di Regione Europea dello sport. Riconosciamo il grande valore educativo, formativo, di crescita culturale dello sport, che è la forma di aggregazione più forte della nostra società. Celebriamo lo sport insieme ai nostri campioni e siamo certi che, anche in attesa di appuntamenti straordinari come le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 questo sia il modo migliore per raccontarsi e dimostrare l’importanza dello sport per tutta la nostra comunità”.

“Sarà l’ennesima occasione per celebrare, festeggiare e promuovere lo sport del territorio veneto” – ha sottolineato il presidente Dino Ponchio – “attività che il CONI Veneto porta avanti con grande impegno. Il Coni Veneto dispone di un’efficiente rete sul territorio composta dalle Delegazioni Provinciali e da anni si occupa dell’organizzazione di manifestazioni e importanti eventi che raggiungono migliaia di persone, tra cui la Giornata Nazionale dello Sport organizzata la prima settimana di giugno di ogni anno. 


I Festival dello sport veneto sanciranno di fatto l’inizio della nuova stagione sportiva e celebreranno il Veneto Regione Europea dello sport 2024. Avere al nostro fianco la Regione Veneto è molto importante perché certifica ulteriormente l’importanza dell’attività sportiva anche in ottica sociale e inclusiva. Confidiamo che questa sia la prima di una lunga serie di edizioni, un altro appuntamento fisso e immancabile per lo sport della nostra fantastica regione”.

Gli eventi partiranno da piazza Grande a Oderzo (TV) sabato 7 settembre, l’8 settembre saranno al Parco Querini di Vicenza; domenica 15 settembre ci sarà la tappa di Mestre e sabato 21 settembre a Venezia, Sant’ Elena. Sempre domenica 15 settembre teatro dell’appuntamento sarà il lungo lago Bardolino (Verona), mentre sabato 21 settembre piazza Maggiore a Feltre (Belluno) e piazzale Burchiellati a Treviso, il 22 piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, infine domenica 29 settembre evento finale in Prato della Valle a Padova. Essendo ancora in corso l’organizzazione, va sottolineato che il calendario e gli appuntamenti sono passibili di modifica.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :