· 

20 anni di Asm Set. Un Convegno per parlare dell'Energia del Futuro

AsmSet celebra i suoi 20 anni di attività, un traguardo importante per la società energetica polesana che, grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i collaboratori, è cresciuta e ha conquistato grande credibilità e autorevolezza sul mercato.

Asm Set 20 anni

L’ENERGIA DEL FUTURO

AsmSet ha organizzato il convegno “L’Energia del futuro”, che si terrà il prossimo 4 novembre alle ore 18.00 presso il Salone del Grano della Camera di Commercio di Rovigo.

L’azienda si pregia di 41mila utenti distribuiti su tutto il Polesine e oltre i confini provinciali e opera attraverso sei sportelli, di cui due in città (quello storico presso la sede di via Dante Alighieri e uno di recente inaugurazione all’interno del centro commerciale La Fattoria) e gli altri in provincia, a Lendinara, Occhiobello, Castelmassa e - a partire dal prossimo lunedì - anche a Badia Polesine, presso il centro commerciale Il Faro.

È prevista per il 2023 l’attivazione di diversi altri sportelli, per arrivare ad avere la massima copertura di tutto il territorio.


Questa presenza capillare è un segnale tangibile della politica aziendale, che ritiene fondamentale l’approccio diretto e trasparente con il cliente, differenziandosi dai numerosi competitors la cui strategia è quella di affidare il rapporto con il cliente a operatori di call center spesso non specificatamente formati, che approcciano il pubblico in modo estremamente aggressivo e con strategie di vendita poco trasparenti e spesso ingannevoli.


In questo difficile periodo storico, che vede il mercato energetico subire l’aumento vertiginoso e incontrollato dei prezzi della materia prima e gravi difficoltà di approvvigionamento che mettono in discussione la stessa sopravvivenza di molte società energetiche, AsmSet ha scelto di celebrare il proprio ventesimo anniversario attraverso un evento aperto a tutti - istituzioni, mondo imprenditoriale e sindacale, cittadinanza - che possa rappresentare un’occasione per fare chiarezza su ciò che sta accadendo al settore energetico e tentare di offrire proposte e soluzioni alternative, che non possono che guardare alla Transizione energetica e all’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.

 

All’evento parteciperanno:

prof. Mario Tozzi

Primo ricercatore CNR, divulgatore scientifico e conduttore televisivo

prof. Edoardo Gaffeo

Docente di Economia Politica presso l’Università di Trento e Sindaco di Rovigo

dott. Albino Belli

Amministratore Delegato di AsmSet Srl

 

Il tema centrale sarà naturalmente quello dell'energia, declinata in senso storico e sociologico dal prof. Mario Tozzi e inquadrata in senso economico - con uno sguardo ai possibili futuri scenari - dal prof. Edoardo Gaffeo; l’Amministratore Delegato di AsmSet, dott. Albino Belli, contestualizzerà il ruolo dell'azienda - partecipata per il 51% dalla municipalizzata Asm S.p.A. e per il restante 49% da Est Energy S.p.A. - nello scenario attuale, evidenziandone le trasformazioni e le scelte operative compiute in questi 20 anni di vita sociale. 

Nel corso della serata sarà presentato l’ultimo libro di Mario Tozzi, dal titolo “Mediterraneo inaspettato. La storia del Mare nostrum raccontata dai suoi abitanti”, cui seguirà il consueto firma copie a cura della libreria “Libraccio” di Rovigo.

 

In questo momento storico parlare di festeggiamenti non è opportuno – spiega la Presidente AsmSet Manuela Nissotti – ma volevamo comunque celebrare questo importante traguardo restituendo, così come è solita fare l’azienda, qualcosa ai clienti e alla comunità, ossia un’informazione chiara e veicolata in modo oggettivo in un incontro aperto a tutti attraverso l’analisi di interlocutori scientifici e al di sopra delle parti, che possano spiegare cosa sta accadendo al mercato dell’energia, sotto il profilo storico, politico-economico e dal canto nostro aziendale.

 

AsmSet è cresciuta in questi 20 anni garantendo al territorio un interlocutore solido, professionale e trasparente – afferma il nuovo amministratore delegato Albino Belli – che si evidenzia con la presenza degli sportelli che si avvalgono di consulenti, attenti e pronti a dare risposte immediate e competenti. Ora ci aspetta una sfida importante, quella di accompagnare e facilitare il passaggio verso la Transizione energetica, verso la sostenibilità, non solo attraverso l’evoluzione delle offerte ma spingendo sul fotovoltaico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Dobbiamo portare le persone a non essere più semplici clienti-consumatori, ma autoproduttori di energia“.

 

La Presidente Manuela Nissotti, nel presentare l’evento, ha voluto ringraziare il direttore Massimo Nicoli, da 20 anni alla guida dell’azienda, vero artefice del successo e della crescita di AsmSet.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :