· 

Chiarimenti in merito al centro antiviolenza

ROVIGO • Alla luce delle polemiche, nate in seguito all’approvazione del documento di Salvaguardia degli equilibri di bilancio del consiglio comunale del 30 luglio, il gruppo consiliare di Fratelli D’Italia ritiene doveroso far luce e dare risposte ai cittadini.

Il mio intervento in consiglio è stata la dimostrazione di quanto questo tema sia importante non solo per la sottoscritta Elena Pavan e per le consigliere Paola Bettarello e Sara Moretto ma per tutti i 9 consiglieri di FDI .

Il confronto con il gruppo di maggioranza, a seguito delle nostre preoccupazioni, con il Sindaco, la funzionaria e l’assessore Bala, è stato esempio di umiltà di dialogo, di collaborazione e di ascolto reciproco dimostrando ancora una volta che l’unione, la trasparenza e la fiducia sono le fondamenta di questa amministrazione che eredita una situazione che richiede soluzioni rapide e concrete.

Nessun momento critico quindi ma la dimostrazione che insieme siamo in grado di fondere competenze e di trovare soluzioni concrete, motivo per cui, con l’assessore Bala e con Il Sindaco Cittadin, immediatamente è stata trovata la condivisa visione di rafforzare i fondi per il Centro anti violenza, condividendo inoltre la necessità di creare progetti maggiormente concreti a tutela delle donne .


Soddisfatti dell’impegno del Sindaco non solo di ripristinare completamente il fondo ma anche di rafforzarlo ulteriormente e di concentrare le risorse in progetti d’intervento di tutela efficaci.

In consiglio l’impegno del Sindaco è stato accolto e apprezzato da tutti i gruppi tanto che la stessa consigliera Elena Rossi, che nelle giornate precedenti si è lanciata in dichiarazioni allarmistiche, ha votato “astenuta“ e non contraria. 

Sono certa che i rappresentanti dell’opposizione, al di la delle critiche odierne, sono ben consapevoli di quanto si debba raddrizzare con urgenza il flusso comunicativo tra la parte tecnica e la parte politica per far funzionare la macchina amministrativa, ricordando per esempio, di quando  durante l’amministrazione Gaffeo nel 2023 il Comune di Rovigo ha perso 715mila euro destinati a persone affette da disabilità che avrebbe rappresentato una svolta nella vita di una decina di persone, argomento altrettanto importante.

 

Il gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia è attento e attivo nell’ambito sociale che rappresenta il Cuore di questa Città le polemiche sterili e non propositive non ci appartengono. 

 

LETTERA FIRMATA: Elena Pavan, Sara Moretto, Paola Bettarello per il gruppo consiliare FdI del Comune di Rovigo


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :