ROVIGO • E’ iniziato il conto alla rovescia per il 38. Memorial Arturo Ponzetti, il grande palcoscenico del pattinaggio corsa al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, quest’anno organizzato nelle due giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio prossimi.
Sarà una due giorni di grandi performance rotellistiche a partire dalle gare del sabato pomeriggio quando si spalancheranno i cancelli di via Muratori (quartiere Commenda) con le competizioni riservate alle categorie Junior e Senior. Dalle 15.30 si svolgeranno prove di velocità pura come il giro ad atleti contrapposti per procedere poi con le gare ad eliminazione, il tutto inserito nel contesto del nuovissimo circuito, nato su spinta anche dello Skating Club Rovigo, l’Italian Roller Cup, un campionato di sei tappe tra Veneto e Lombardia per permettere agli atleti delle due categorie maggiori di competere sempre più tra loro, creare energia e sinergia per affrontare con più esperienza gli impegni nazionali ed internazionali.
Concluderanno poi la serata del sabato la categoria Allievi. Il giorno successivo a partire dalle 9.30 l’intera mattinata sarà invece riservata alle categorie giovanili con le prove di destrezza ed in linea in pista piana mentre chiuderanno la kermesse le categorie Ragazzi12 e Ragazzi gare che varranno anche come terza tappa del circuito Grand Prix Giovani. Riuscirà il Mens Sana Siena a confermarsi squadra detentrice del trofeo?
L’evento di simile caratura è un’opportunità per l’intera città delle rose: sono attesi 500 atleti da tutto lo Stivale con circa 2.000 persone di entourage che saranno accolte dagli ampi spazi dell’impianto sportivo rodigino di eccellenza con la sua ampia area hospitality che permetterà di gustare le giornate con i tanti servizi offerti.
Questo grande appuntamento sarà l’occasione per onorare Arturo Ponzetti, uno dei più grandi dirigenti che la società di pattinaggio rodigina ha visto operare intensamente e senza clamori. Non solo. Non mancheranno i ricordi dedicati a due grandi atleti scomparsi ormai due anni fa, Riccardo Passarotto e Paolo Campi e ad un altro grande amico del club rodigino, Paolo Rondina.
L’evento, inserito nel cartellone del Maggio Rodigino, è Patrocinato dal Comune di Rovigo, dal Coni, dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, ed è sostenuto da tantissime realtà economiche locali.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :