· 

A Rovigo, laurea con doppio titolo per Ilaria Pajola e Tommaso Caraccioli

ROVIGO • ITALIA - GERMANIA: DOPPIO TITOLO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

Al corso magistrale in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua, che si svolge alla sede di Rovigo, laurea con doppio titolo per Ilaria Pajola e Tommaso Caraccioli.

Dal 2022/2023 è stato avviato il programma “Double Degree” per il corso di laurea magistrale in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua che si svolge alla sede di Rovigo grazie al quale gli studenti e le studentesse possono scegliere di frequentare un semestre all'Università Julius-Maximilians di Würzburg, così come i loro colleghi e le loro colleghe in Germania possono decidere di trascorrere un semestre in Italia ottenendo così una laurea con doppio titolo.

Il principale e fondamentale valore dello scambio, oltre all'opportunità di partecipare a una esperienza internazionale, è il conseguimento di un doppio titolo di laurea magistrale valido e immediatamente spendibile sia in Italia che in Germania.


In particolare i laureati in Management dei servizi educativi e formazione continua hanno ottenuto anche il Master of Arts in Bildungswissenschaft, Fachspezifische Bestimmungen für das Studienfach Bildungswissenschaft alla Julius-Maximilians della Universität Würzburg.

«Questo è un giorno importante per il nostro Ateneo e per il Corso con la conclusione del percorso per i nostri due laureati Ilaria Pajola e Tommaso Caraccioli del Corso Double Degree in accordo con l’Università Julius-Maximilians di Würzburg.

I lavori di tesi dei due laureati sono stati supervisionati da docenti delle due università contribuendo ad uno sforzo collaborativo che ha portato ad esiti di eccellenza – dice Elisabetta Ghedin, presidente del Corso di Laurea –.


Questo programma coinvolge tutti coloro che a vario titolo operano in questo Corso, docenti, studenti e studentesse, personale tecnico amministrativo contribuendo ad arricchire le relazioni tra tutti e tutte».

«Dopo un decennio di collaborazioni internazionali tra le nostre due università, e grazie alla realizzazione di progetti di ricerca e di scambio, abbiamo sentito l'esigenza – affermano Monica Fedeli, Prorettrice alla Terza Missione dell'Università di Padova, e Regina Egetenmeyer dell'Istituto di Campus Hubland Nord ideatrici del protocollo di riconoscimento tra Padova e Würzburg – di collaborare in modo più incisivo, offrendo una nuova ed unica opportunità di studio e soprattutto un migliore futuro professionale ai nostri studenti e alle nostre studentesse in campo educativo e formativo. Una vera sfida e una eccellenza di cui esserne fieri».

 

«Valuto l’esperienza in modo complessivamente positivo, in quanto mi ha permesso di crescere sia professionalmente che umanamente. Durante questo percorso – conclude Tommaso Caraccioli dopo la discussione della tesi davanti alla commissione congiunta – ho avuto l’opportunità di confrontarmi con colleghi provenienti da diverse realtà e di instaurare relazioni solide, sia personali che professionali, che sono certo mi accompagneranno anche in futuro».


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :