Apre a settembre il nuovo sportello sul lavoro di Assercoop negli spazi di Zico Lavoro, in viale Porta Adige, 45/G. Un servizio gratuito, che si rivolge alle imprese in cerca di informazioni su come assumere personale, ma anche a giovani in cerca di un impiego o a studenti che hanno bisogno di orientamento sul loro futuro professionale.
Oltre a consulenze specifiche, saranno promossi anche seminari tecnici e incontri di formazione, curati da professionisti e coach con una lunga esperienza nelle consulenze alle imprese, della formazione e dell'orientamento al lavoro. Lo sportello gestito da Assercoop e Confcooperative è cofinanziato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo nell'ambito del bando "Formazione Lavoro 2021".
Alle imprese lo sportello offre informazioni per attivare stage, tirocini o altri strumenti finalizzati a possibili assunzioni, orientamento sulle agevolazioni previste per assumere personale e supporto per identificare i profili professionali da ricercare. I giovani in particolare e gli studenti, invece, troveranno informazioni e strumenti per l'accesso al mondo del lavoro, analisi del curriculum vitae e bilancio delle competenze, un servizio di orientamento formativo per il proprio futuro professionale.
Si può accedere, prendendo appuntamento, in genere il lunedì o il mercoledì mattina, dalle 9 alle 12.
Per informazioni, basta chiamare il 375 6794269 o scrivere a lavoro@zico.me.
Sul sito www.zico.me sono pubblicati tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulle attività dello sportello, sui corsi e sui seminari che saranno attivati in autunno.