OLTRE LO SGUARDO” E “STORIE MAGICHE PER BAMBINI CORAGGIOSI” sono le due nuove rassegne on line promosse da ADA per Accademia dei Concordi di Rovigo.
È arrivato il 2021, l'anno della speranza.
L'Associazione Amici dell'Accademia di Rovigo promuove due rassegne online che accompagneranno gli spettatori nei canali social Facebook e Youtube di Accademia dei Concordi .
La prima, dedicata agli adulti e al mondo della scienza, si intitola "OLTRE LO SGUARDO - Cinque scienziati e un filosofo raccontano il mondo" e partirà mercoledì 13 gennaio; la seconda, per i bambini e per le famiglie "STORIE MAGICHE PER BAMBINI CORAGGIOSI" sarà online dal 16 Gennaio.
Due appuntamenti a settimana fino a fine febbraio. Due format innovativi e ripensati, nella comunicazione, dalle fondamenta, in linea con la nuova direzione dell'Accademia dei Concordi, che vuole diventare una realtà sempre più connessa con il tessuto sociale della città e un reale punto di riferimento.
Oltre lo sguardo
Cinque scienziati e un filosofo di fama risponderanno alle domande che tutti noi ci siamo sempre posti. "Come si osserva il cielo?", "Perché l'universo si espande?"; "Di cosa sono fatti i buchi neri?"
Sei interviste di 30 minuti con un linguaggio veloce, fruibile, presentate in modo accattivante mantenendo salda la profondità dei contenuti.
Storie magiche per bambini coraggiosi
Tre attori e un musicista si alternano nel raccontare ai bambini e alle loro famiglie storie con protagonisti classici e contemporanei, scritte da autori amatissimi come
Roald Dahl o J.K. Rowling e filmate da un videomaker professionista nei luoghi più suggestivi del centro di Rovigo. Alla fine di ogni storia, i bambini e i loro genitori sono invitati a raggiungere il Multispazio, la sezione ragazzi dell'Accademia dei Concordi, dove potranno incontrare tra le pagine i libri raccontati e tantissimi altri, e portarli via con sé.
Le due rassegne di Associazione Amici dell'Accademia per l'Accademia dei Concordi (A.D.A.) rappresentano un unicum per un momento come questo, in cui i social si sostituiscono agli incontri in presenza. Grazie a protagonisti di primo livello, e a una gestione social dedicata per due mesi, saranno non solo l'occasione di offrire agli spettatori contenuti di qualità, ma anche la spinta per ampliare il pubblico dell'Accademia dei Concordi e la percezione della sua value anche ai cittadini di Rovigo che ancora non la frequentano.
Il progetto è a cura di Giraffe Comunicazione
I titoli dei singoli appuntamenti e i nomi degli ospiti saranno invece svelati di settimana in settimana, con post sponsorizzati e dedicati che andranno online tre giorni prima di ogni singolo evento.