ROVIGO_ Un evento dal grande significato civico: la firma pubblica delle Dichiarazione di volontà anticipata per i trattamenti sanitari (D.A.T.). Appuntamento importante che si terrà il 22 Giugno in Accademia dei Concordi.
L’evento di alto valore civico avrà luogo ella Sala degli Arazzi alle ore 18,00. Qui verrà data la possibilità di essere informati e di sottoscrivere le Dichiarazione di volontà anticipata per i trattamenti sanitari (D.A.T.) come da legge 219/2017.
In particolare si esporrà come, in presenza di un funzionario comunale, si potrà registrare la propria D.A.T., portando compilato il modulo che verrà presentato e che sarà chiarito dal Dr. Davide Mazzon (Medico Anestesista-Rianimatore, Vicepresidente OMCeO Belluno, Docente di Bioetica Università di Padova) e dall’Avv. Laura De Biase (Presidente della Rete Triveneta dei CPO presso gli ordini degli Avvocati;
Segretaria dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati; Componente del Direttivo Nazionale della Consulta di Bioetica).
In quell’occasione soci dell’Accademia dei Concordi, avvocati rodigini e consiglieri comunali come atto pubblico esemplificativo, porteranno i loro moduli già firmati e pronti per essere registrati.
Un evento di grande importanza per dare vita a una legge disattesa ma fondamentale per la qualità della manifestazione della propria autonomia decisionale.