Torna un evento molto amato in città, "Calici Gelati sotto le stelle", quest'anno all'interno della rassegna “Appuntamenti in Corte” promossa da Bancadria Colli Euganei con l’obiettivo di esaltare il patrimonio artistico e architettonico provinciale attraverso la valorizzazione delle antiche corti locali.
Appuntamento il 6 Agosto nel secondo Chiostro degli Olivetani
Aqua Natura e Cultura, in collaborazione con il Comune di Rovigo, presenta lo spettacolo di danza e teatro "Io sono dentro", il secondo progetto scritto dal cappellano Luigi Maestrello del carcere di Vicenza. La regia, le coreografie e le scene sono di Thierry Parmentier. La serata si svolgerà all’aperto, nel secondo chiostro del Monastero.
Nello spettacolo "Io sono dentro" proposto presso il Monastero degli Olivetani ci sarà la partecipazione dei seguenti artisti: Thierry Parmentier, Andrea Buttazzi, Fabio Benetti, Giuseppe Casoria, Mario Allegranzi.
Tramite la danza e il teatro verrà narrata la condizione di vita all’intero del carcere, tema che ha anche un’assonanza con le emozioni che tutti abbiamo vissuto durante il lock-down.
La serata proseguirà con un percorso di degustazione, grazie alla partecipazione della Gelateria Godot di Rovigo e delle Antiche Distillerie Mantovani di Pincara.
Dalle 20.45 alle 21.30: Ingresso contingentato delle persone, registrazione e ritiro dei coupon per i distillati e i gelati.
Dalle 21.30 alle 22.30: Spettacolo di teatro e danza “Io sono dentro”.
Dalle 22.30 alle 24.00: Degustazione del gelato, di liquori e distillati.
INGRESSO E DEGUSTAZIONE GRATUITI
E' consigliata la prenotazione :
telefono 0425 1540440
mail info@museograndifiumi.it