· 

Al cinema Duomo di Rovigo una settimana ricca di film e teatro

E già dalla prossima in arrivo nuovi, grandi eventi e spettacoli nella sala in centro storico.

Quattro nuovi film arricchiscono la programmazione del cinema teatro Duomo, che anche questa settimana prosegue con l'azzeccato mix tra cinema di qualità e la domenica dedicata al teatro.

Cinema Teatro Duomo Rovigo

 

Da questo giovedì, intanto, arriva in sala "Parigi, tutto in una notte", il film di Catherine Corsini con una strepitosa Valeria Bruni Tedeschi e con Marina Foïs: le due protagoniste, stressate e in crisi, si trovano a trascorrere una notte in un ospedale di Parigi, mentre è in corso una manifestazione dei gilet gialli. Un "assedio" che mette alla prova il personale sanitario e creerà una lunga nottata di tensione.  

Il secondo nuovo titolo proposto dal cinema Duomo questa settimana è "Il ritratto del duca" di Roger Michell, divertente commedia con Jim Broadbent e Helen Mirren: il protagonista, Kempton Bunton, disoccupato e in lotta contro il governo, diventa complice del figlio nel furto di un ritratto del Duca di Wellington dalla National Galler. L'imprevisto, però, è dietro l'angolo.

Giovedì alle 20.30 prosegue la rassegna "Le sfide e le vittorie", proposta in collaborazione con Mondovale: una scelta di film che raccontano lo sport da punti di vista imprevedibili e coinvolgenti, in abbinata alle testimonianze di protagonisti dello sport locale e non solo. Questa settimana la pellicola scelta è "Upside down" di Luca Tornatore

con Gabriele Di Bello e Donatella Finocchiaro: ispirato ad una storia vera, racconta la storia di Paolo, un ragazzo con la sindrome di Down che sceglie di diventare pugile, incontrando l'iniziale ostilità del padre, ma anche il supporto della madre. Alla proiezione sarà affiancata una conversazione con i pugili Michele Brusaferro e Cristiano Castellacci della Pugilistica Rodigina, moderata dal giornalista Ivan Malfatto. 

Venerdì, invece, la rassegna "Visioni al femminile" propone alle 20.30 "Radiograph of a family", dell'iraniana Firouzeh Khosrovani: la storia dei genitori della regista, che diventa uno spaccato del paese segnato dalla rivoluzione. L'incontro sarà impreziosito da una testimonianza a cura dell'associazione Arcisolidarietà di Rovigo, che da oltre vent'anni accoglie persone senza casa e sviluppa percorsi per il dialogo tra diverse culture

La domenica, infine, è tutta dedicata al teatro, con il quarto appuntamento curato dalla Fita di Rovigo. Va in scena “La presidentessa” di Maurice Hennequin e Paul Veber, nell'adattamento della compagnia Soggetti Smarriti di Treviso.

E se questa settimana è già ricca di eventi, non è da meno la prossima, che prevede perfino un'apertura extra:

il 23 marzo, infatti, il palco del teatro Duomo ospita "Vite", il nuovo show di Mattia Casarin (prevendite al 342 8051115), mentre il sabato il cinema si prepara ad ospitare l'anteprima nazionale del nuovo film di Andrea Segre con Gian Antonio Stella. Il programma completo degli eventi è sul sito www.cinemaduomo.it 


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti / Redazione: info@rovigoinfocitta.it