Doppio appuntamento a Rovigo durante il “Maggio Rodigino”.
L'Istituto De Amicis sarà protagonista nel weekend di un importante compito che darà l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dei giovani che sono chiamati a costruire la propria identità nell’integrazione di culture e di pari opportunità.
Dal 26 al 27 maggio l’I.I.S. “De Amicis” ospiterà la Gara Nazionale di Grafica e Comunicazione 2022. Patrocinata dal Comune di Rovigo e promossa da Confindustria Venezia Rovigo, l’iniziativa fa parte del ricco programma di eventi che stanno animando l’area vasta Padova Treviso Venezia Rovigo, vincitrice del titolo di Capitale della Cultura d’Impresa 2022.
Tema del compito sarà il rilancio del Distretto della Giostra. Una Grande opportunità anche per promuovere a livello nazionale la nostra realtà imprenditoriale.
Saranno presenti i migliori 29 alunni degli istituti italiani di 11 Regioni.
Un altro importante momento sarà in sala della Gran Guardia, con inaugurazione giovedì 26 alle 18.00, della mostra video-fotografica "The future is inclusive" (prospettive sulla diversità).
Qui i protagonisti sono studenti dai 14 ai 19 anni dell'Istituto scolastico rodigino De Amicis, e il progetto è concomitante alla Gara nazionale di grafica che sarà ospitata dallo stesso Istituto, spiega la professoressa Francesca Andreose, intervenuta in conferenza stampa assieme agli studenti Endora Bala e Luca Burgato: "Questo progetto ha dato l'occasione ai nostri studenti di essere protagonisti di un messaggio di inclusività: la diversità è una risorsa e un valore, non una differenza. Costruiamo così un futuro inclusivo, a partire dai giovani".»
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing: Slaviero Loris
Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it