ROVIGO_ E' stato definito da Il Sole 24 ore il più giovane direttore artistico d’Italia.
Arriva da Treviso e sarà il nuovo Direttore Artistico per la stagione 2023/2025, il Maestro si chiama Edoardo Bottacin e sostituirà Luigi Puxeddu (uscente).
Una bella scelta quella dell'Amministrazione Comunale, già su carta batte tutti e i numeri di quanto prodotto fin qui dal Manager teatrale sono tutti a suo favore. I rumors già dicono "speriamo -svecchi- l'ambiente e gli spettacoli" e di sicuro lo farà, è nel suo DNA portare innovazione culturale, integrarsi nel territorio e creare valore aggiunto.
Studia musica dall'età di 9 anni, si laurea in Economia aziendale alla Ca' Foscari, è laureando magistrale in EGArt all’Università Ca’ Foscari e frequenta il Master in Performing Arts Management del Teatro alla Scala e del Mip-Politecnico di Milano. Diplomato in Organo e composizione organistica al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Nasce nell’ufficio di produzione del Teatro Comunale di Treviso, e attraverso il corso di formazione di Asolo Musica per maestri collaboratori al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso diventa stato maestro collaboratore per il Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Donizetti di Bergamo, Bassano Operafestival.
Dal 2016 la carica di direttore di produzione dell’Orchestra Giovani Archi Veneti.
A soli 21 anni nel 2018 fonda la sua Associazione Musicantus Aps. Diventa direttore artistico di CIME alla stagione musicale e teatrale di Cortina d’Ampezzo, diventando responsabile dell’Autunno musicale del Teatro Comunale di Treviso. Dal 2019 il Comune di Cortina d’Ampezzo gli affida la direzione generale e artistica CortinAteatro, la stagione lirica, concertistica e teatrale ufficiale della località che le ha valso il riconoscimento del FUS e che accompagnerà l'Italia verso i Giochi Olimpici Invernali nel 2026.
Buon Lavoro anche a Rovigo!
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
: : :