· 

Al Teatro Studio in scena la compagnia torinese STALKER TEATRO con LA NEBBIA DELLA LUPA

Giovedì 28 aprile alle ore 21.00 prosegue VISIONI, la programmazione di teatro contemporaneo curata dal Teatro del Lemming, che accompagnerà il pubblico rodigino fino a maggio 2022.

Questa volta sarà ospite a Rovigo la compagnia torinese Stalker Teatro con lo spettacolo La nebbia della lupa.

Teatro Studio

Lo spettacolo prende forma partendo dalle suggestioni dei linguaggi dell‘arte contemporanea, dall‘installazione alla performance art, nel solco dell‘estetica tipica della compagnia torinese che alle arti visive si è sempre ispirata diffusamente. Se l‘arte povera, movimento artistico piemontese conosciuto in tutto il mondo, è culla concettuale e orizzonte estetico del lavoro, il pretesto narrativo è rappresentato dalla locuzione siciliana, la nebbia della lupa: una sottile nebbia che si sviluppa sopra la superficie marina dello stretto di Messina per poi lambire la costa grazie al soffio delle brezze.

Come ci racconta Gabriele Boccaccini, regista della compagnia, “In questo clima tra il sinestetico e l‘onirico, si susse­gue un tourbillon di figure allegoriche, cambi d‘abi­to, scale cromatiche, maschere, ventagli, lanterne cinesi dei colori dell‘iride, teste equine, elmi celtici, epifanie sciamaniche.”

 

La compagnia Stalker Teatro è attiva professionalmente dagli anni 70 nel campo della performance art e sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra performance e arti visive, producendo spettacoli ed eventi partecipati con una forte vocazione sociale. Dal 2002 Stalker Teatro ha sede operativa a Torino, dove ha creato in intesa con la Città di Torino e la Regione Piemonte, le Officine per lo Spettacolo e l‘Arte Contemporanea Caos e dove svolge un programma articolato di stagioni, festival e residenze artistiche.

 

L’ingresso allo spettacolo prevede un biglietto unico di 10 euro, con una riduzione di 3 euro per gli under25. In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, si chiede a tutto il pubblico di recarsi con largo anticipo nei luoghi di spettacolo in modo da agevolare i flussi in entrata, ricordando che non è possibile entrare a spettacolo iniziato.

Vi chiediamo inoltre di rispettare le norme in vigore alla data degli eventi. Si ricorda che le attuali disposizioni prevedono che per accedere agli eventi è necessario il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

La prenotazione è obbligatoria: per informazioni contattare il Teatro del Lemming all'indirizzo mail info@teatrodellemming.it o telefonicamente al numero 0425070643.


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing: Slaviero Loris

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it