· 

Al via la rassegna Cineset il cinema estivo in città

"L'hotel degli amori smarriti" inaugura il cinema estivo a Rovigo.

Prende il via giovedì 1 luglio la seconda rassegna estiva "Cineset", organizzata da Zico con Euganea Movie Movement e Asm Set: venti proiezioni in centro a Rovigo, ma anche nelle frazioni e nei quartieri limitrofi, per riscoprire il piacere di una serata al cinema in compagnia e all'aria aperta.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma l'ingresso va prenotato tramite il sito www.asmset.ro.it, dove è presente il programma completo di luglio. Naturalmente tutti gli eventi seguiranno le misure anti Covid previste, compreso l'uso della mascherina e l'obbligo di distanziamento.

L'accesso all'area sarà consentito già dalle 21 ed è consigliato l'arrivo in anticipo per evitare l'attesa all'ingresso. Le proiezioni inizieranno alle 21.30.

  • Nel primo appuntamento il film proposto è "L'hotel degli amori smarriti", del francese Christophe Honoré, nel contesto dei giardini di piazza Matteotti. Una trama che prende le mosse da una crisi di coppia per narrare la vita di una donna, dei suoi amori sognati e perduti. 
  • Il 5 luglio appuntamento sempre dalle 21 al campo da baseball e softball in via Vittorio Veneto, con "Money ball - L'arte di vincere" di Benett Miller. 
  • L'8 luglio di nuovo ai giardini delle due torri, l'ecologista "La donna elettrica" dell'islandese Benedikt Erlingsson.
  • Lunedì 12 luglio ai giardini delle due torri una nuova pellicola francese, "Alice e il sindaco" di Nicolas Pariser. 
  • Il 15 luglio è la volta de "Il lato positivo"  di David O. Russell
  • il 19 luglio va in scena "Coach Carter" di Thomas Carter, in questo caso al palazzetto dello sport in collaborazione con Rhodigium Basket.
  • Il 22 luglio è la volta di "Roubaix, una luce nell'ombra" di Arnaud Desplechin, ancora in piazza Matteotti
  • Per completare il programma di luglio, la data del 26 luglio al Pattinodromo delle Rose, con "Il ragazzo invisibile" di Gabriele Salvatores, assieme allo Skating Club Rovigo e alle associazioni Unitiinrete e Altoditerra.
  • E si conclude il mese con "Finchè c'è prosecco c'è speranza" di Antonio Padovan, tratto dal libro di Fulvio Ervas, in questo caso di nuovo ai giardini in centro storico      

Collaborano alla realizzazione degli eventi anche il Comune di Rovigo e il Coni.

Per scoprire il programma dettagliato e gli aggiornamenti, si può visitare il sito www.asmset.ro.it o www.zico.me