Il Rodigino Alberto Cristini realizzerà una pittura su vetro a nuoto mentre percorre il Canal Grande di Murano a Venezia. Sabato 5 Settembre l'autore di tante performance, e Panathleta di Rovigo, si esprimerà in una particolare Cornice d'Acqua, ovvero una pittura su vetro che sarà poi messa all'asta e donata in beneficenza a favore di atleti disabili
La sua performance è già stata proposta con succeso anche nella Baia di New York, nel Lago di Lock Ness, nella Baia del Lago di Ontario da Alcatraz a San Francisco, nello Stretto di Messina, nella Baia di Singapore, nel Lago Maggiore e nel Lago di Ginevra.
La performance inizierà alle 16,30 dall'angolo di Fondamenta Venier, in vicinanza alla chiesa degli Angeli, e si concluderà dopo circa due ore, in zona Faro.
Alberto Cristini | Artista
Pittore, scultore nato a Rovigo, ha inventato la nuoto pittura con cui si diverte ad attraversare laghi o bracci di mare con uno speciale cavalletto completando opere dal titolo ” cornici d'acqua” .
Alcune sue sculture sono presenti in spazi pubblici in Italia ed all'estero, di nota importante al Museo Italo – Americano di San Francisco.
Per conoscere di più le sue opere: