ROVIGO • L’arte circense sarà il filo conduttore di “Allegria”, l’evento programmato domenica 2 marzo per festeggiare il carnevale a Rovigo. Dalle 10 del mattino fino alle 20, tantissime iniziative animeranno le vie e le piazze del centro.

La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Nodari, dall’assessore ad Eventi e Manifestazioni Matteo Zangirolami, con Giancarlo Zanella di Cofipo, Marco Bressanin presidente di Pro Loco Città di Rovigo e Giancarlo Brandolese dell’associazione Gli amici di Elena che gestisce l’Osteria della gioia.
Saranno gli artisti dell’Italian Niuman Circus, come ha spiegato Zangirolami, i principali protagonisti della giornata. La maggior parte degli spettacoli sarà nel pomeriggi, in particolare uno show di un’ora e trenta alle 17 circa, con artisti internazionali in piazza Vittorio Emanuele II, e alle 15.30 in piazza Garibaldi teatrino con burattini per bambini. Ma tante saranno le attrazioni: giochi di magia, truccabimbi, giocolieri, bolle giganti, artisti di strada, gonfiabili, coriandoli, stelle filanti e tanto altro, come per esempio la magnifica “Alice nel paese delle meraviglie” e mongolfiere su trampoli.
Non mancherà il lato dolce per il palato, come ha detto Brandolese, con le specialità di carnevale preparate dai ragazzi dell’Osteria della Gioia che potranno essere acquistate in piazza Vittorio Emanuele II, il ricavato andrà in beneficenza per le attività dell’associazione “Gli amici di Elena”, che gestiscono l’Osteria della Gioia.
Purtroppo, per motivi organizzativi, come ha spiegato l’assessore Zangirolami, non ci sarà la sfilata di maschere storiche, ma il programma è davvero ricco.
“Un ringraziamento – ha concluso Zangirolami -, a Cofipo e Pro Loco Città di Rovigo, che rappresentano un braccio operativo importante”.
Soddisfazione da Zanella e Bressanin: “sarà un carnevale corposo con novità che siamo sicuri richiameranno numerosi partecipanti”.
Non resta quindi, che vivere questa giornata in “Allegria”.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :