· 

Amici per la penna, presentato il nuovo progetto di Alberto Cristini

ROVIGO • Presentato in Provincia di Rovigo il nuovo progetto Alberto Cristini. “Amici per la penna”, questo il suo nome, che si rivolge a bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età e intende avviare i partecipanti alla pratica della scrittura manuale, con l’obiettivo di stimolare anche collegamenti e amicizie all’interno del Polesine.

Nato nel solco del progetto Liba, altra iniziativa collegata alla cultura e ai più giovani, parte da un’idea molto semplice: quella di poter scrivere e inviare cartoline con tanto di francobollo annesso, da una biblioteca all’altra dove qualcuno, ricevendole, potrà rispondere facendo magari nuove conoscenze.

Gli argomenti su cui il progetto vuol focalizzarsi sono sport, bullismo, diritti dei bambini e ancora ambiente e acque, teatro e astronomia: non a caso questo percorso, che parte a marzo e avrà un primo step a fine anno scolastico per poi riprendere a settembre, vede il coinvolgimento attivo di diversi partner tra cui Coni, Italia Nostra, ATO Polesine, Vivi Rovigo, Panathlon, Gruppo Astofili Polesani e altri; fondamentale, in ogni caso, il ruolo delle biblioteche comunali con Villamarzana a fare da capofila tra 28 diverse realtà sparse in tutto il territorio provinciale.

In conferenza stampa erano presenti la consigliera con delega alla Cultura Lucia Ghiotti con l’ideatore del progetto Alberto Cristini, il presidente di ATO Polesine Federico Simoni e ancora il sindaco di Villamaranza Daniele Menon con il consigliere comunale e presidente della biblioteca locale Roberto Cezza e il delegato provinciale Coni Lucio Taschin.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :