· 

Antani & Mascetti nuovo romanzo in uscita

ROVIGO • Antani & Mascetti, nati e cresciuti a Rovigo, sono il duo letterario che ha saputo unire le proprie radici e passioni e si è imposto nel panorama del giallo nazionale con storie intense e coinvolgenti. 

Oggi ci presentano in anteprima il loro nuovo romanzo "Il Mare non Dimentica" in uscita il prossimo 22 Novembre. Per l'occasione vi aspettano dal Libraccio di Rovigo alla presentazione del libro.

Nel 1992, a Levante Marina, una cittadina immaginaria nel Delta del Po, viene ritrovato il corpo senza vita di Oreste Rosselli, abbandonato su una barca alla deriva, con il ventre squarciato. Il caso resta irrisolto per decenni fino a quando, ai giorni nostri, l'investigatore Marco Pavan riceve un misterioso invito per un concerto nel Delta.

 

Pavan si trova così catapultato in un’indagine ad altissimo rischio, che riapre ferite del passato e lo costringe a confrontarsi con i drammatici eventi del G8 di Genova, quando la sua vita cambiò per sempre.

In questa nuova sfida, può contare ancora una volta sull'aiuto di Caterina, la geniale hacker costretta su una sedia a rotelle, e sull’ingenuo ma leale poliziotto Manfron.


La situazione precipita quando Cesare Baldini, un criminale fatto condannare da Pavan ai tempi di Genova, evade dal carcere con un solo obiettivo: vendicarsi. Mentre il cerchio si stringe e i segreti di Levante Marina emergono, Marco dovrà rischiare tutto – inclusa la vita delle persone a lui più care – per scoprire la verità. E il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avrebbe mai immaginato.

 

Biografia

Antani, un passato di autore teatrale e scrittore di racconti, è un abile tessitore di trame ricche di ritmo e introspezione. Mascetti, raccoglitore instancabile di storie e personaggi, dona al duo una dimensione vivida e autentica, intrecciando la sua capacità di leggere il territorio.

Insieme, hanno dato vita a una serie di romanzi ambientati nel Polesine e incentrati sull’investigatore Marco Pavan, un personaggio che incarna le ombre e le luci della loro terra. Il loro debutto con Le eredità del male (Golem Edizioni, 2022) ha catturato l’attenzione di lettori e critici, segnando l’inizio di un percorso consolidato nel 2023 con Quella cosa pericolosa chiamata amore (Golem Edizioni), premiato con una menzione speciale per la migliore storia nera a “Garfagnana in Giallo 2023”.

Con una scrittura densa e affascinante, Antani & Mascetti trasportano il lettore in un mondo di tensione e mistero, lasciando emergere, tra le pieghe delle loro storie, l'anima più nera del Polesine.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :