ROVIGO • Rovigo si veste di “Aria di primavera”. E’ l’iniziativa in programma domenica 13 aprile dalle 10 alle 20 e promossa dall’amministrazione comunale – assessorato ad Eventi e manifestazioni, in collaborazione con Cofipo, Pro Loco Città di Rovigo con Pop out, Aqualab, Il Mosaico e Amarchord.

Un evento speciale che, come sottolinea l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Erika De Luca, vuole accogliere l’arrivo della bella stagione con una festa e un bel programma di attività rivolte principalmente ai bambini e alle famiglie.
La città sarà abbellita e valorizzata da tanti fiori e colorata da un mercatino dell’artigianato.
L’evento coinvolgerà tutto il centro storico con tante attrazioni: cacce al tesoro, laboratori per bambini, visite guidate alla città, trenino con animazione, bolle animate, truccabimbi, gonfiabili, pianista fuori posto e musica.
“Si tratta di un format nuovo per la nostra città – ha dichiarato l’assessore De Luca –, è aperto a tutti, ma pensato in particolare per le famiglie e i bambini. Tra le novità, porteremo il Museo Grandi Fiumi in centro, in piazza Matteotti ci saranno infatti laboratori per bambini, ma tante sono le iniziative in programma, frutto di una bella sinergia.

Una festa della città e per la città, per poter offrire ai cittadini una giornata di incontro e socializzazione all’insegna del divertimento per tutta la comunità. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme l’arrivo della primavera”.
I dettagli sono stati illustrati dai partner dell’evento, presenti Rubens Pizzo per Cofipo, Marco Bressanin per Pro Loco città di Rovigo, Stefano Casellato per Aqua-lab, Emilio Zenato per il Mosaico e Teo per Amarchord.
Il tema della giornata saranno i fiori che, grazie al vivaio Paparella, abbellirano il cuore cittadino, ci sarà un’animazione itinerante lungo le piazze e Corso del Popolo, in piazza Garibaldi suonerà il pianista fuori posto e per tutto il giorno musica.
Un trenino gratuito porterà alla scoperta delle bellezze storiche, una lettura diversa della classica visita guidata, con un personaggio Tina Cooper, una sorta di Mary Poppins, che a sorpresa salirà sul treno per la gioia dei più piccoli. In piazza Matteotti i laboratori del Museo Grandi Fiumi, a cura di Aqua lab che proporrà due attività: fiori di argilla ed erbe antiche; entrambi gratuiti sia al mattino che al pomeriggio. Ci saranno inoltre, visite guidate per chi vuole visitare la città e torre Donà e una caccia al tesoro che coinvolgerà tutto il centro. E ancora, palloncini a forma di fiore, decorazioni a artisti con bolle gigantesche che daranno forma a dei fiori.
Dopo 20 anni torna in piazza Vittorio il gruppo Amachord con un repertorio coinvolgente, inno alla primavera e musiche anni 60-70 fino agli anni 80.
Una festa da non perdere!

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :