ROVIGO • Da tempo circolava la voce nei corridoi della politica polesana ed ora, finalmente, è confermato: Armida Panizzo ufficializza la sua candidatura per le elezioni comunali di Porto Viro che si terranno il prossimo 25 e 26 maggio.

La Panizzo, laureata in sociologia e che vanta una carriera di 25 anni nella pubblica amministrazione in qualità di responsabile del settore socio-sanitario, ha deciso di presentare una lista civica composta da cittadini, imprenditori e liberi professionisti uniti dall’intenzione di mantenere vivo il proprio paese.
“La mia scelta è stata quella di riunire persone che in questo territorio ci vivono, ci lavorano e crescono i propri figli - spiega Armida Panizzo - siamo stanchi di vedere un paese che, pur essendo al centro del Delta, si sta spegnendo economicamente e culturalmente”.
“Tutti hanno aderito con entusiasmo sin dal primo momento e da mesi stiamo confrontandoci e condividendo programma ed idee” afferma la Panizzo, che prosegue: “Il nostro programma elettorale non avrà obiettivi pretenziosi ma si articolerà attraverso dei punti volti a migliorare la qualità della vita degli abitanti di Porto Viro; in questo verranno coinvolti i servizi, le attività e, soprattutto, i cittadini che devono tornare protagonisti della vita in paese, ma di questo avremo modo di parlarne grazie agli incontri che il gruppo farà prossimamente”.
Sobrietà, dialogo e decoro: questi i tre punti fondamentali della campagna elettorale, che si farà conoscere di persona oltre che attraverso i vari canali social.
“Non mancheranno le pagine Instagram e Facebook per restare aggiornati sulla nostra attività - spiega Armida Panizzo - ma vogliamo puntare soprattutto su una campagna “vecchio stile”, che si basa sul rapporto diretto, per conoscere e rispondere al meglio alle necessità di chi vive il territorio”.
Singolare la scelta della lista civica, con orientamento di centro-destra, motivata dalla candidata sindaco con una risposta semplice e concisa: “In questo clima di confusione abbiamo preferito metterci la faccia prima di tutto e, al di là delle appartenenze partitiche, restiamo aperti al dialogo e alle proposte”.
“Mi auguro che molti dei cittadini delusi si riconosceranno in questa nostra decisione e ci daranno fiducia - conclude Armida Panizzo, che nei prossimi giorni presenterà la sua lista - e confidiamo nel far ritornare a votare i tanti giovani che, sempre di più si sono allontanati perché non coinvolti nella politica locale e che invece sono una risorsa per la nostra comunità”.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :