"Il Museo dei Grandi Fiumi sarà una SPA della Cultura"
Arriva l'evento che stavate aspettando: RESPIRIAMO CULTURA!
L’esperienza dello yoga nelle sale dei musei trae origine al MoMA e al Met di New York, e si sta sempre più diffondendo anche nel nostro Paese, diventando il trend del momento.
Nasce dalla convinzione che l’unione tra arte e yoga non possa che migliorare le persone e la società nella quale viviamo e il connubio con realtà museali possa potenziare la ricerca della bellezza e dell’equilibrio.
Questa esperienza arriva al Museo dei Grandi Fiumi!
“Respiriamo Cultura” si sviluppa in un arco temporale di 3 mesi da febbraio a maggio 2020, suddiviso in 3 attività diverse:
- 9 febbraio, 22 marzo, 26 aprile, 24 maggio, dalle 10.15 alle 12.15
Per gli adulti “Percorso benESSERE tra Yoga e Cultura” e consta nell’analisi di particolari oggetti della collezione archeologica del Museo connessi agli asana che si andranno a praticare durante le lezioni di yoga, un modo innovativo e coinvolgente per raggiungere un benessere psico-fisico caratterizzato dalla coniugazione tra rilassamento, meditazione e cultura.
Durante gli incontri si tratteranno i 5 elementi individuati dalla scienza ayurvedica (terra, acqua, fuoco, aria-etere) indagandone le connessioni con la storia antropica raccontata dalle sale del Museo dei Grandi Fiumi.
Il corso parte con almeno 6 iscritti.
Fino a 20 partecipanti.
Costo: Intero ciclo (4 incontri): 50,00 euro a persona (la tariffa include il costo del biglietto d’ingresso al Museo).
A incontro (tariffa giornaliera): 15,00 euro (la tariffa include il costo del biglietto d’ingresso al Museo)
- 16 febbraio, 15 marzo, 19 aprile, 10 maggio, dalle 16.30 alle 17.30
Per i più piccoli, il "Percorso “Sulla via dell’ambra”, destinato a bambini dai 6 ai 10 anni, partendo dalla conoscenza di alcune peculiarità della sezione dell’Età del Bronzo con il mito di Fetonte e gli oggetti in ambra per poi trovarne applicazioni e connessioni con alcuni dei principali asana, le posture dello yoga.
L’attività prevede 4 incontri capaci di dare vita ad un percorso organico e completo volto a far entrare i partecipanti nella dimensione spirituale e cognitiva necessaria al fine di generare un’esperienza significativa dal punto di vista formativo e di crescita personale.
Il corso parte con almeno 6 iscritti.
Fino a 14 partecipanti,
Target: bambini dai 6 ai 10 anni.
Costo: Intero ciclo (4 incontri): 40,00 euro a bambino, 36,00 euro (sconto 10%) per il secondo figlio (la tariffa include il costo del biglietto d’ingresso al Museo).
A incontro (tariffa giornaliera): 12,00 euro (la tariffa include il costo del biglietto d’ingresso al Museo)
- 1 marzo e 5 aprile, dalle 10.30 alle 12.00
Per le famiglie con bambini di 3-4-5 anni il Percorso “Storie in movimento” è un doppio evento previsto per due domeniche con un percorso di lettura ad alta voce e movimento creativo. Un progetto pedagogico finalizzato all'educazione all'immagine, all'ascolto, alla conoscenza delle emozioni ed alla capacità di dar loro vita attraverso il movimento del corpo.
L’evento si svolge con almeno 6 partecipanti.
Target: famiglie e bambini di 3-4-5 anni.
Fino a 15 partecipanti per ciascun incontro.
Costo: 7,00 euro a bambino, 7,00 euro a genitore.
(la tariffa include il costo del biglietto d’ingresso al Museo)
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 04251540440 mail info@museograndifiumi.it