· 

AS2, CdA al lavoro per il futuro: il rilancio passa da fiducia e affidamenti

ROVIGO •  Il CdA di As2 serra i ranghi e scommette sul futuro, cui guarda con fiducia e ottimismo. 

Il presidente Maria Cristina Assennato, il vice presidente Stefania Tescaroli e Mauro Rossin parlano all’unisono: “Siamo in carica praticamente da soli due mesi, essendo stati nominati in piena estate, e abbiamo ereditato una situazione che ovviamente è figlia di una gestione pregressa. 

Stiamo pagando di sicuro la querelle che ha contrapposto in modo pesante la società al Comune capoluogo nell’ultimo anno, fatto di mancati affidamenti e quindi di perdita di introiti, con un più un attacco hacker nè voluto nè previsto, che ha messo a dura prova la tenuta dell’azienda, pur mostrandone chiaramente la sua capacità di reazione.


In poco più di sessanta giorni - proseguono - questo consiglio ha risolto una volta per tutte la questione dell’in house, ora attendiamo che dalla presa d’atto che ha fatto la politica si passi anche ai fatti, cioè altri e nuovi affidamenti da parte dei soci. A cui ricordiamo sempre che siamo la loro longa manus, questa realtà è casa loro…”.

 

Assennato, Tescaroli e Rossin incalzano: “L’obiettivo è quello di arrivare a una maggiore produttività rilanciando l’azione dell’azienda in tutti i campi di intervento, ovvero progettazione, servizi alla polizia locale, alle entrate e tecnologici. Ma non è tutto: ai nuovi affidamenti nel 2025 si aggiungerà anche l’operato di un dirigente, le cui cui selezioni inizieranno a breve e che di certo saprà essere un valore aggiunto che in questi mesi è inevitabilmente mancato”. 

AS2, in ogni caso, resta anzi è sempre a disposizione dei soci che possono beneficiare anche di altri servizi tra cui quello di ricerca bandi: solo per fare un esempio, il Comune di Porto Viro grazie a questa partnership è riuscito a portare a casa circa 15 milioni per la realizzazione di asilo nido, cittadella dello sport e polo natatorio.


“Noi mettiamo le risorse umane a costo zero, troviamo i finanziamenti, e le amministrazioni, talvolta pure alle prese con la carenza di organici, ci affidiamo la progettazione ma il supporto può essere davvero a trecentosessanta gradi, come si suol dire ‘chiavi in mano’. Si tratta di una collaborazione virtuosa, che conviene e in grado dare risposte concrete: noi ci siamo…”.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :

Scrivi commento

Commenti: 0