ROVIGO – ASM SET, a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai propri clienti, precisa che non sta effettuando nessuna campagna telefonica relativa ad eventuali rinnovi contrattuali.
Pertanto invita tutti i clienti a diffidare dalle chiamate ricevute in quanto non si tratta di personale autorizzato da ASM SET, bensì di operatori di un call center che opera per conto di altre società di vendita che, spacciandosi per il fornitore locale, cerca di fissare appuntamenti con personale porta a porta e in tal modo carpire i dati necessari per spingere i clienti a cambiare gestore.
ASM SET non opera in tale modo in quanto contatti hanno rinnovo tacito.
Quindi nessun cliente è obbligato a rinnovare il contratto di persona, eventuali comunicazioni vengono trasmesse esclusivamente per iscritto, non certo con una telefonata per poi inviare personale a casa.
E a proposito degli operatori porta a porta raccomandiamo, al fine di evitare truffe o cambi di fornitore non richiesti, di non consegnare le fatture o dati relativi alle forniture, di verificare accuratamente le intenzioni di chi chiede documenti e di valutare con attenzione eventuali condizioni che vengono proposte.
Raccomandiamo altresì di segnalare ogni forma di abuso agli sportelli di ASM SET o al
numero verde 800.100.309 e di informare le autorità.
Trattandosi di pratiche commerciali particolarmente scorrette ed aggressive, abbiamo iniziato un'azione legale per far perseguire gli autori.
Ci auguriamo che questo possa portare una vera libertà di scelta sul mercato e non la distorsione che certe società creano. Le stesse sono poco interessate al territorio e alla qualità di ciò che propongono, tanto da ricorrere ad inganno con un unico scopo: il proprio profitto.