ROVIGO - Briciole di Noemi e poi Beggin dei Maneskin passando per Falling di Alicia Keys: questi i brani di inizio degli Afterparty che apriranno BaNdoera 2023, Musica in Villa il 5 agosto alle ore 21.
Una decina di canzoni per il gruppo formatosi a Stienta per l'occasione e guidato dalla bravissima Emma, diciottenne che ha debuttato proprio a BaNdoera lo scorso anno. Seguirà l'amatissima band Bamboo, che torna dopo tre anni in versione ampliata, il cui frontman Giovanni Guarnieri in arte Giovi (in foto sopra), sta già scalando le vette delle classifiche di Spotify e di XFactor. Con loro ci sarà spazio per un medley di Steve Wonder, oltre a canzoni dello stesso giovane Autore come Mani Fredde, Pinacolada, Arrivederci ma anche brani strumentali che dimostreranno la bravura e le sonorità spaziali di questi ragazzi sulle scalinate di Villa Badoer di Fratta Polesine.
A fare gli onori di casa Antonella Bertoli, ideatrice della manifestazione, Lino Pietro Callegarin Presidente Arci Rovigo, Enrico Ferrerese presidente Provincia, Il Rappresentante della Fondazione Cariparo.
Domenica 6 agosto una scatenata Namida, al secolo Claudia Pregnolato, giovanissima cantante di Porto Viro aprirà la serata musicale con brani che vanno da Toy alla Bambola di Patty Pravo, da Estate di merda a Svalutation, facendo toccare con mano al pubblico la sua capacità di calcare il palcoscenico.
Bravura e capacità che l'hanno portata in giro per l'Italia ad aprire i concerti di artisti famosi come Tananai.
A seguire una band di 12 elementi tra fiati, corde, percussioni e cori: i Black Foot che ripercorreranno la black music. In versioni riarrangiate ascolteremo James Brown, Ray Charles, Steve Wonder e i Creedence.
Due serate per dare spazio ai giovani: una performance dolce e allo stesso tempo unica nel suo genere da sei anni ad oggi. Questo è BaNdoera!
Entrata libera. Inizio ore 21.
(qui in foto Namida)