Da 50 anni è il Maestro delle Porte Blindate della provincia di Rovigo.
Bellinello Romeo è un rodigino doc, e non c'è serratura che non possa aprire. Unico nel servizio e professionalità a lui si affidano tutti in caso di bisogno e necessità, forze dell'Ordine comprese.
Alcuni consigli su come aggiornare la propria sicurezza in casa.
dal 1969 l'uomo di fiducia
Non c'è serratura che possa resistergli.
Le conosce tutte, ed è per questo che la sua professionalità viene impiegata anche dalle forze dell'ordine in caso di necessità.
Spesso sono casi di smarrimento delle chiavi, o effrazioni i motivi del suo intervento. In altre situazioni viene chiamato per sostituire la serratura con soluzioni più moderne, e laddove l'aggiornamento sia possibile, è molto spesso consigliato.
Dalla porta Tagliafuoco al Portoncino blindato alle Casseforti, le soluzioni per rendere più sicura la casa o l'ufficio sono importanti per tenere alla larga spiacevoli sorprese.
Questione di sicurezza
Sentiamo spesso parlare di furti con scasso nelle abitazioni e anche se l'accesso non sempre arriva dalla porta principale, possiamo intervenire per aumentare la sicurezza nel punto debole più esposto: la serratura nelle porte di accesso e la chiave.
Bellinello Romeo consiglia ai proprietari di immobili antecedenti gli anni 2007, e per quelli successivi di aggiornarli per maggiore sicurezza, di provvedere alla sostituzione del cilindro, chiave e della serratura sulle porte e sul garage con nuove soluzioni moderne più difficili da duplicare e forzare.
Controlla la tua chiave
• Le chiavi considerate più sicure vanno scelte tra quelle con pista o successive, dove il grado di sicurezza maggiore è difficilmente superabile dai mal intenzionati.
* foto sotto:
soluzioni di chiavi con maggiore sicurezza
Il cilindro nelle soluzioni citate è in acciaio rinforzato. In caso di perdita oltre tutto le chiavi sono impossibili da duplicare, quindi vanno richieste originali dalla fabbrica. Le serrature più usate negli uffici sono quelle con Badge magnetico, Impronta digitale e anche tastiera. Negli alberghi quelle più usate sono dotate di badge elettronico facilmente gestibile e controllabile dalla Direzione. Per la casa le soluzioni sono diverse, sicuramente anche per tipologia si opta minimo per le serrature punzonate, e nel caso si tratti di abitazioni singole anche con serrature ad impronta digitale e lettore ottico o soluzioni con apertura da smartphone (utili in caso di disabilità motoria)
*foto sotto:
sistemi moderni e sicuri
Apertura casseforti
Bellinello Romeo è anche tecnico Ufficiale Mottura® per la provincia di Rovigo. Il Marchio oltre a fornire il maggior numero di serrature per porte blindate è anche il maggior produttore delle casseforti vendute.
Bellinello infatti non opera soltanto sulle serrature di porte, ma bensì anche in quelle delle Casseforti.
Succede infatti che non ci si ricordi più la combinazione, o che la serratura risulti usurata dal tempo o nei casi peggiori vi sia stata aperta.
Consigli utili
Il servizio di Bellinello Romeo è garantito H/24, perchè la prima necessità è l'urgenza di rientrare a casa dopo un accidentale smarrimento delle chiavi e sentirsi al sicuro dopo aver scoperto tristemente un furto. E' questione di protezione personale e delle cose a cui teniamo. Già pensare solo al fatto che persone sconosciute siano entrate in casa nostra anche magari senza far danni è una violazione personale della proprietà..
Un consiglio su tutti è quello di verificare gli accessi e le zone con i punti esposti più critici o più vulnerabili; essere consapevoli del proprio grado di sicurezza è indispensabile e di primaria importanza. Dal garage con accessibilità diretta in casa, alla porta tagliafuoco comunicante, dalle porte ai portoncini d'ingresso. Per tutti questi accessi è possibile adottare il sistema migliore.
Che sia nell'ambiente di lavoro, in ufficio come a casa, prima di periodi lunghi di assenza quali le ferie è opportuno mettere in sicurezza gli ambienti. Al peggio nel rientro a casa, Bellinello interviene in casi di emergenza per aprire la porta o sostituire le serrature in tutta la zona della provincia di Rovigo, bassa padovana e bassa ferrarese nel minor tempo possibile, anche di notte.