ROVIGO • “Il Comune è la casa di tutti. Il sindaco deve essere il primo punto di riferimento dei cittadini”
Così il sindaco Valeria Cittadin all’incontro di auguri con la stampa.
Brindisi con scambio di auguri con la stampa, oggi a palazzo Nodari. Il sindaco Valeria Cittadin ha incontrato giornalisti e fotografi delle varie testate e periodici locali, che quotidianamente seguono l’attività dell’amministrazione comunale e quanto accade in città.
“Il vostro è un servizio importante – ha detto il sindaco -, vi ringrazio per la collaborazione e per il rapporto costante con l’amministrazione comunale”.
Un ringraziamento anche da parte di Luca Gigli presidente dell’Associazione Polesana della Stampa, per la massima disponibilità sempre avuta da sindaco e amministratori.
Con l’occasione il sindaco ha fatto un bilancio di quanto svolto e portato avanti in questi primi mesi del suo mandato.
“Sono stati sei mesi impegnativi – ha detto il sindaco Cittadin -, dove ci siamo trovati a gestire molte partire anche importanti. Ma in primis ho cercato di mettere davanti a tutto il rapporto con le persone, i cittadini, le associazioni, le istituzioni e con chiunque abbia voluto interfacciarsi con me e l’istituzione. Ricevere e parlare con le persone è stato il mio impegno più grande. Ritengo che il compito del sindaco sia essere il primo amico e primo punto di riferimento per tutti i cittadini . Tutto questo richiede energie ma continuerò a farlo, perché il Comune è la casa di tutti”.
In seguito il sindaco ha evidenziato alcuni punti del programma che con la Giunta sta portando avanti.
A partire da un saldo rapporto con le frazioni, l’attenzione al mondo dello sport e dell’associazionismo (intanto la riapertura della piscina e la sistemazione dello stadio Battaglini); il volontariato; grande attenzione alla rivitalizzazione della nostra città, dopo gli eventi dell’estate, testimonianza ne è anche il Natale con le tantissime iniziative e lo spazio Dome in piazza Vittorio Emanuele II per i cittadini di tutte le età.
“Credo – ha aggiunto il sindaco -, Rovigo abbia bisogno di essere attrattiva verso l’esterno, ci stiamo riuscendo, questa è la strada da percorrere, cercando di recuperare la nostra identità e il nostro orgoglio di essere rodigini.”
Tra le altre tematiche affrontate dal sindaco: il decoro urbano, la sicurezza con la Polizia Locale che diventi anche strumento per la vivibilità della città; le Partecipate, affinché possano operare nel miglior modo possibile in sintonia con l’amministrazione e l’Iras, purtroppo questione non ancora definita.
Il brindisi finale con gli auguri di buone feste ha concluso l’incontro, prima della foto di rito.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :