· 

Feste finite. Il Bilancio del Comune di Rovigo

ROVIGO • Buon Natale Rovigo, scommessa vinta!

Circa 80 eventi per un Natale di grande successo. Questa mattina a palazzo Nodari, l’assessore ad Eventi, Manifestazioni e Commercio Matteo Zangirolami, ha fatto un bilancio sulla prima edizione di “Buon Natale Rovigo”.

Al suo fianco Giancarlo Zanella di Cofipo, Vittorio Ceccato di Confesercenti Area Metropolitana Venezia Rovigo e Marco Bressanin presidente Pro Loco città di Rovigo con Luigi De Falco.

“E parto proprio – ha esordito Zangirolami -, ringraziando i qui presenti che sono stati partner dell’amministrazione comunale, appoggiandola e sostenendola in tutta l’organizzazione dell’evento. Un grazie anche a tutte le altre associazioni di categoria che hanno collaborato per il mercatino delle eccellenze in piazza Garibaldi, a tal proposito un grazie particolare va alla Camera di Commercio Venezia Rovigo per il sostanzioso contributo che ci ha permesso di realizzare il mercatino e non solo. Grazie ancora alle tante associazioni sportive e culturali che hanno partecipato alle iniziative all’interno del DOME, un ringraziamento speciale a tutti gli uffici guidati dalla dirigente Micaela Pattaro, che hanno sostenuto una mole di lavoro importante, al Comando di Polizia Locale, a tutte le Forze dell’ordine, ai volontari della Polizia di Stato, alla Croce Rossa Italiana di Rovigo e grazie a chi ha collaborato per la buona riuscita di questa prima edizione di Buon Natale Rovigo, come le attività, gli esercenti e gli operatori che hanno animato il DOME e organizzato gli eventi di Capodanno.

Quello che ha vinto è stato lo spirito di collaborazione pubblico-privato”.

L’assessore Zangirolami ha poi sottolineato la volontà di coinvolgere tutto il centro storico, con piazze solitamente non interessate, come piazza XX Settembre con l’allestimento della pista di pattinaggio sul ghiaccio che ha riscosso un successo oltre le aspettative e piazza Matteotti con il villaggio di Babbo Natale. Luminarie e alberelli hanno allietato il periodo anche nei quartieri e nelle frazioni. Grande novità è stata proprio il DOME in piazza Vittorio Emanuele II con tantissimi eventi, tra questi 19 concerti, 12 sale delle scuole, 12 esibizioni sportive e ancora DJ set, proiezioni di film, rappresentazioni teatrali, incontri culturali, laboratori per bimbi e famiglie, con oltre 25 associazioni coinvolte.

 

Soddisfazione anche da Ceccato che ha definito questa programmazione convincente. “Questo Natale diffuso ha colto il favore di tutto il pubblico, sia del territorio che da fuori confine, che ha goduto di una città più fruibile, piacevole e più attrattiva”.

 

Bressanin ha ringraziato tutti, ricordando che Pro Loco è stata impegnata su 4 fronti: organizzazione degli eventi al DOME, il mercatino della Rovigo eccellente in piazza Garibaldi con un enorme successo, il PerStrada festival, altra grande novità e grande successo e la lotteria. “Ringrazio – ha detto -, tutto il direttivo della Pro Loco e il nuovo arrivato Luigi De Falco, oltre agli uffici del Comune per tutto il lavoro fatto e la collaborazione. Per noi è stata una grande soddisfazione e siamo pronti a mettere in campo tante altre iniziative per la nostra città”.

 

Infine Zanella ha dichiarato. “Questo Natale è stata una scommessa vinta. Un grandissimo lavoro per il Consorzio,  anche sotto l’aspetto organizzativo, che ci ha visti sempre lavorare in sinergia con Confesercenti”.

“E’ stato davvero un Natale di successo  - ha concluso l’assessore Zangirolami -, con giudizi positivi da parte sia degli operatori che dei visitatori. Possiamo dire quindi, che sia stata un’ottima base di partenza per le prossime edizioni. Ringrazio il sindaco Valeria Cittadin e i colleghi di Giunta per aver dedicato risorse importanti per l’organizzazione del progetto”.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :