Dal 23 al 25 settembre scorso si è tenuta, a San Giovanni in Marignano (RN), la Coppa delle Regioni Dressage 2022 a cui hanno partecipato 13 Regioni.
A rappresentare il Veneto nella categoria “Livello E Primi Passi”, la giovanissima undicenne Camilla Ferro, atleta tesserata presso l’Asd Cà di Nini di Rovigo, selezionata da Fise Veneto dopo aver vinto i Campionati Regionali a Maggio.
Ha ottenuto, per il Veneto, ottimi risultati nelle gare di sabato e domenica ottenendo due 4* posti con punteggi, rispettivamente, del 78,5% e dell’80% grazie alla fidata pony Alba; la quale ha saputo tenere testa a pony e cavalli addestrati solo per la disciplina del dressage, meritando due coccarde.
La squadra di Fise Veneto si è piazzata al 4* posto nella classifica generale delle Regioni con 469,250% mancando per 0,750% il podio.
Camilla, in questo percorso agonistico, è stata guidata sapientemente dalle istruttrici Amelia Sarti e Cristina Pilella dell’Asd Cà di Nini e dal capo tecnico equipe Fise Veneto Francesco Zaza.
Tre giorni intensi, ricchi di emozioni e trepidanti attese per i risultati, di sport, di crescita e di nuove amicizie.
Grande soddisfazione, dunque, per questo circolo ippico rodigino che, con passione e professionalità, permette ai suoi giovani atleti di raggiungere risultati a vari livelli e nelle varie discipline dell’equitazione, in particolare il salto ad ostacoli ed il dressage.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
: : :