· 

Sopralluogo al cantiere di via Malipiero

ROVIGO • Gli assessori Rizzato, Aretusini e il vicesindaco Bimbatti in sopralluogo al cantiere di via Malipiero

Terminata la fase della demolizione dell’esistente, si passa alla costruzione del nuovo.

Entra nel vivo, quindi, il cantiere di via Malipiero, nel quartiere Commenda, che vede il Comune di Rovigo, grazie all’ottenimento di 2,1 milioni di euro dal Pnrr, impegnato nel realizzare una nuova, più ampia e più versatile, rispetto alla precedente, struttura polifunzionale.

Un passaggio, quindi, estremamente importante per Rovigo e i Rodigini, come sottolineato dalla presenza degli assessori Lorenzo Rizzato, ai Lavori Pubblici, Michele Aretusini, che tra le proprie deleghe ha anche quella al Pnrr, e Andrea Bimbatti, vicesindaco titolare del referato allo Sport .

“Non siamo qui per farci i complimenti da soli – spiegano – né per arrogarci meriti non nostri, dal momento che questo cantiere, importante riconoscerlo, nasce sotto la passata amministrazione comunale. Vogliamo, semplicemente, sottolineare l’importanza di impianti sportivi e strutture moderne, funzionali e al servizio della cittadinanza. E ribadire come sia nostra intenzione lavorare con la massima attenzione sul fronte Pnrr e bandi in generale, per ottenere quante più risorse possibili da mettere al servizio della nostra idea di Rovigo”. In concreto, dopo la demolizione del “vecchio” pattinodromo, i lavori prevedono la realizzazione di un nuovo, più ampio e più moderno impianto, all'avanguardia per il pattinaggio, ma che consenta anche di praticare numerose altre attività sportive, compresa l'arrampicata, per la quale verrà realizzata una grande parete artificiale. Inoltre, saranno ampliati e ammodernati gli spogliatoi.


“Ci viene riferito – chiudono gli assessori Rizzato e Aretusini e il vicesindaco Bimbatti – che alcune società che si allenavano qui si trovano ora in difficoltà, anche a causa della situazione di altri impianti: non hanno, infatti, un luogo per praticare la propria attività. Questo ci dispiace enormemente e, pur non essendo responsabili di questa situazione, stiamo lavorando per risolverla: riteniamo che tutte le associazioni siano un patrimonio per la città e che le associazioni sportive lo siano due volte, alla luce dei valori di sacrificio, impegno, tenacia e disciplina, che trasmettono quotidianamente”.

La fine lavori è prevista per fine 2025.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :