· 

Carnevale in Città. Ecco il Programma di Domenica 19

ROVIGO_ Domenica 19 febbraio Rovigo si prepara a festeggiare il Carnevale in Città 2023.

Dalle 15 alle 18, piazza Vittorio Emanuele II si riempirà di allegria e  divertimento, tra carri, coriandoli e tanta animazione.

L'evento è stato presentato oggi a palazzo Nodari. “La città – ha detto l'assessore ad eventi e Manifestazioni, Roberto Tovo -, si merita questo momento di spensieratezza e questa è  una bella opportunità,. Ringrazio il gruppo teatrale Il Mosaico che, ancora una volta, ci affianca nel realizzare  iniziative per la comunità”

Il responsabile del Gruppo Teatrale Il Mosaico, Emilio Zenato, ha illustrato il programma che si svilupperà tra momenti di intrattenimento, sfilata di mascherine con premiazione, carri allegorici fissi, balli e tanto altro.


Il programma nel dettaglio

Allestimento di postazioni trucca-bimbi, intrattenimento con giochi, animazione di maschere classiche della commedia dell’Arte, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini, giochi ed animazioni in postazioni diverse con operatori in abito carnevalesco, spettacolo di giocoleria con palloncini, trampolieri, spettacolo di magia, bolle giganti e di burattini. Posizionamento di carri allegorici intorno alla piazza come coreografia scenografica per le animazioni.

 

Magia ed illusioni con Mago Andrea:

Intrattenimento di giochi di prestigio dedicato a tutti, sia grandi che bambini, sarà caratterizzato da giochi di magia divertenti e coinvolgenti che faranno partecipare in prima persona gli spettatori presenti. Allegria, divertimento, stupore e magia.

Gruppi mascherati:

saranno presenti gruppi mascherati con pupazzi e tamburini che getteranno coriandoli, caramelle e pupazzetti a tutti i partecipanti alla manifestazione.

Balli di gruppo:

saranno eseguiti i classici balli di gruppo di Carnevale, le canzoni saranno eseguite in concomitanza con gli animatori per rendere ancora più coinvolgente la festa.

I comici dell’arte:

spettacolo teatrale itinerante con “I comici dell’arte”, storie e lazzi con le maschere classiche di Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone e Dottore.

Burattini con Fagiolino: spettacolo di burattini con “Fagiolino e le sue avventure” della compagna Città di Ferrara. Lo spettacolo, coinvolgerà i bambini presenti.

Truccabimbi:

singole postazioni per truccare i bambini presenti e spettacolo di giocoleria con palloncini.

Bolli giganti:

singola postazione con spettacoli di bolle giganti.

Trampolieri:

camminata con trampolieri, decorazioni di palloncini ed animazione varia.

Carri allegorici:

posizionamento di carri allegorici come coreografia scenografica per animazioni e selfie per i più piccoli.

Concorso mascherina:

sfilata della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale, più ecologica.

Gonfiabili e banchi dolciumi:

posizionamento di gonfiabili e banchi dolciumi per la gioia dei bambini.

Premiazione e conclusione:

proclamazione dei vincitori del concorso mascherina e saluti finali.

 

In caso di maltempo il carnevale sarà rinviato a domenica 05 Marzo 2023


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :