Quando a parlar bene si fa bene. E se è una rodigina a farlo, siamo ancora più orgogliosi, segno che la promozione del territorio passa anche attraverso chi lo vive e lo gusta.
E' stato così per il "Consorzio Tutela Vini “Friuli Colli Orientali e Ramandolo”, che in collaborazione con BarcaTER, l’Università degli Studi di Udine e Promoturismo FVG, al fine di valorizzare la viticoltura sostenibile, biologica e biodinamica, ha istituito il primo concorso inteso valorizzare le attività che abbiano portato un valido contributo, sul piano scientifico, applicativo e divulgativo, nei settori della viticoltura e dell’enologia sostenibile e biologica/biodinamica per le denominazioni tutelate dal Consorzio: DOC “Friuli Colli Orientali”, DOCG “Ramandolo”, “Rosazzo” e “Colli Orientali del Friuli Picolit”.
Il Concorso prima edizione 2021 è stato vinto dalla rodigina Caterina Zanirato, giornalista professionista, sommelier e blogger di viaggi che ha partecipato raccontando il territorio attraverso sportoutdoor24.it e i viaggidicaterina.com
Una bella vittoria per Lei e altrettanto per il territorio rappresentato che sicuramente sarà visitato anche da Noi e da molti altri lettori.
Non siamo solo di parte, ma chi ben comincia...ha la nostra attenzione!