ROVIGO - Grande successo, per la manifestazione dei Camminatori per Caso Ceregnano che ha visto coinvolti gruppi, runners e podisti da tutto il Polesine e oltre.
Il tutto allo scopo di raccogliere fondi per la Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza, rappresentata dal Professor Tiziano Negrello, duramente colpita dall’alluvione che ha causato gravi danni alle strumentazioni e alla scuola stessa. I Camminatori di Ceregnano hanno subito pensato di devolvere il ricavato della loro prima manifestazione agli amici dell’Istituto musicale dell’Emilia Romagna dimostrando la sensibilità e la generosità che da sempre li contraddistingue, tutto ciò grazie alla conoscenza personale col professor Negrello, rodigino doc e insegnante di qualche podista.
Il Direttore della scuola “Amici della Sarti APS”, attraverso i social, ha espresso la propria ammirazione verso iniziative come quella del gruppo di Ceregnano riportando le seguenti parole: “La vostra è stata davvero una iniziativa lodevole e siamo certi che anche grazie al vostro contributo potremo al più presto organizzare i primi passi per la ripresa di tutte le attività della scuola”.
Enorme soddisfazione da parte dei Camminatori di Ceregnano certi, nel loro piccolo, di aver realizzato un atto concreto nei confronti dei nostri “vicini di casa” per la loro ripartenza. Con grande piacere sono state fatte donazioni anche a due associazioni locali: Osteria della Gioia di Villanova del Ghebbo e Associazione Parkinson di Rovigo che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.