ROVIGO • Mercoledì 4 dicembre alle ore 12 al Teatro Sociale di Rovigo si terrà la cerimonia delle benemerenze regionali del Coni Veneto per la consegna delle Stelle al Merito Oro e Argento ad atleti, tecnici, dirigenti e società sportive della Regione.
L’evento, per la prima volta a Rovigo, è stato presentato oggi a palazzo Nodari.
“E’ un onore ospitare una manifestazione così prestigiosa – ha detto Lucio Taschin delegato provinciale del CONI, introducendo la presentazione -. Un ringraziamento al Comune che ci affianca in questa iniziativa davvero importante”.
E un evento così doveva per forza, come ha sottolineato l’assessore alla Cultura Erika De Luca, essere ospitato nello scrigno della cultura rodigina. “Lo sport è anche cultura ed è bello fare squadra e aprire le porte del nostro teatro anche ad eventi così importanti”.
L’assessore allo Sport Andrea Bimbatti ha ringraziato il Coni regionale, provinciale e nazionale per questo evento che porterà a Rovigo anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò oltre naturalmente ad altre autorità sportive, civili e militari.
“Per noi è un grande onore – ha detto Bimbatti -, la nostra amministrazione ritiene lo sport prioritario sotto i punti di vista e questa è anche occasione per valorizzare i buoni esempi, di cui la nostra società ha bisogno. Uniti si raggiungo risultati importanti e il nostro impegno sarà sempre al massimo”.
Il presidente CONI regionale Dino Ponchio, prima di illustrare i dettagli ha aggiunto: “Questa cerimonia sarà un momento dove lo sport onora chi ha onorato lo sport . Sono contento di avere l’onore e l’onore di rappresentare lo sport”.
La cerimonia sarà aperta dagli studenti del Conservatorio “F. Venezze” che suoneranno l’Inno nazionale, poi i saluti istituzionali e via via, la consegna delle benemerenze, per concludersi attorno alle 14.30 con un buffet nel salone del Grano, a cura degli studenti dell’istituto alberghiero di Adria.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :