POLESELLA • Sabato 20 Gennaio ore 17, nel salone d’onore di Villa Morosini, il progetto, nato dalla collaborazione tra il Centro Culturale di Villa Morosini, l'Accademia dei Concordi e Pop Out di Rovigo per celebrare l'arte di Regina Schrecker, vedrà il suo momento conclusivo alla presenza dei protagonisti del concorso creativo che saranno premiati da una giuria d’eccezione.
Le classi coinvolte sono state 14, per un totale di quasi 300 studenti di scuola secondaria di primo grado, provenienti dagli Istituti scolastici di Polesella, Pontecchio, Lendinara e Lusia.
Lo scopo del concorso era coinvolgere i ragazzi, renderli protagonisti e permettere loro di realizzare elaborati cartacei ispirati agli schizzi originali di Regina Schrecker, un’opportunità per consentire loro di esprimere sé stessi attraverso l’arte potenziando capacità artistiche, fantasia e una creatività personale.
Per l’occasione, la giuria sarà composta da Silvia Vignaroli, assessore Istruzione Comune di Polesella, la Prof.ssa Bianca Cazzuffi, Giovanni Boniolo, filosofo, Regina Schrecker, artista ed Evelin Crepaldi, responsabile attività didattiche Pop Out.
La mostra “Regina Schrecker e Andy Warhol, Fashion e Pop Art in villa Morosini”, aperta nei fine settimana da ottobre ad oggi, ha registrato la presenza di quasi 1000 visitatori.
Regina Schrecker è una figura iconica nel mondo della moda, esordisce giovanissima come top model, quando sfila sulle passerelle dei grandi maestri dell’alta moda a Roma, Firenze e Parigi. Artista per tradizione ed eredità familiare, è in Italia, a Firenze, che scopre la sua grande passione: creare moda.
Entrata nel fashion system, come modella, durante il suo primo anno di studio alla Cattolica di Milano e dopo qualche anno vissuto intensamente sotto le luci della ribalta, decide di fare il grande salto da “oggetto” a “soggetto” e debutta come free-lance fashion designer. Negli anni ’70 incontra a New York Andy Warhol. Tra i due si crea un legame indissolubile che porta anche alla realizzazione di due opere famosissime che raffigurano la modella e designer. Proprio intorno a queste due creazioni si è sviluppato il percorso artistico della mostra di caratura internazionale che celebra l’arte di Andy Warhol e di Regina Schrecker.
La mostra si concluderà domenica, sarà visitabile sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, con la possibilità di partecipare alla visita guidata delle ore 10:30 e delle 15:30. Per informazioni e prenotazioni contattare Pop Out al 391 4983435 oppure tramite mail a info@pop-out.it
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :