· 

Chiara Francini la prima grande ospite della nuova stagione al cinema Duomo

ROVIGO • Sarà Chiara Francini la prima grande ospite della nuova stagione al cinema Duomo.

L'attrice toscana arriva a Rovigo l'8 settembre per presentare "Coppia aperta quasi spalancata".

Rovigo Cello City

Dopo la pausa di agosto, il cinema Duomo riapre l'8 settembre per la sua quarta stagione. E lo fa con un evento speciale, l'arrivo in città dell'attrice Chiara Francini per presentare il suo film "Coppia aperta quasi spalancata" e dialogare con il pubblico della sala rodigina.

 

Tratto dall’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo, “Coppia aperta quasi spalancata” è una divertente e schietta esplorazione sulle modalità e le forme dell’amore nel mondo contemporaneo, all’insegna del "basta che funzioni", attraversato dallo sguardo ironico e curioso della protagonista. Chiara da anni rappresenta a teatro questa commedia, storia di Antonia, alla quale il marito propone di spalancare la coppia.


Dall'accettazione poco entusiasta, passerà a scoprire un universo di modelli di coppia in un viaggio dentro se stessa, dentro la vita e i suoi affetti, tra domande, dubbi, dolore, risate. Il film è diretto da Federica Di Giacomo, regista vincitrice di premi in numerosi festival, tra cui la Mostra del cinema di Venezia nel 2016.

L'anteprima a Rovigo sarà dunque domenica 8 settembre alle 19.00, con l'attrice in sala prima della proiezione. Francini sarà reduce dalla Mostra del cinema di Venezia, dove in questi giorni presenta in anteprima l'opera.

I biglietti si possono già acquistare tramite il sito www.cinemaduomo.it. Chi volesse farlo in cassa, può approfittare dell'apertura straordinaria di sabato 7 settembre, dalle 9.00 alle 11.00, oppure arrivare al cinema Duomo la domenica stessa dalle 18.00. Per i temi trattati, il film è vietato ai minori di 14 anni. 

Chiara Francini è attrice, conduttrice, produttrice e scrittrice. Ha recitato in più di cinquanta film e fiction, pellicole e progetti sia di grande popolarità che di stampo più autorale. Tra i suoi film, “Un altro pianeta” di Stefano Tummolini, "Miracolo a Sant'Anna" di Spike Lee, "Maschi contro femmine" di Fausto Brizzi, "Martin Eden" di Pietro Marcello. In tv ha avuto ruoli chiave nelle serie “Tutti pazzi per amore” e “Non dirlo al mio capo”, ha condotto programmi popolari come “Domenica In” insieme a Pippo Baudo, “Colorado” con Diego Abatantuono e di approfondimento come “Love me Gender” e “Love me Stranger”, oltre alla co-conduzione nel 2023 della 73° edizione del Festival di Sanremo. In teatro è presente da tempo e di recente ha portato sul palcoscenico il nuovo spettacolo “Forte e Chiara”, di cui è anche autrice, tratto dal suo ultimo libro. E' autrice di romanzi di successo ed editorialista del quotidiano La Stampa.  


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :