ROVIGO _ Dopo la tappa adriese, la rassegna di film e animazione organizzata dal cinema teatro Duomo di Rovigo torna nel capoluogo con una data speciale nella fazione di Roverdicrè: il luogo scelto è il verde e fresco Prolife Park, a pochi minuti dal centro cittadino.
Il programma è quello di sempre: ci si trova dalle 18.30 per animazione e giochi per tutti, potendo poi rimanere a cena sul posto, sia consumando al sacco che approfittando dello stand gastronomico.
Chi vuole potrà raggiungere il luogo in bicicletta, aggregandosi alla pedalata che la Uisp organizza a partire dal centro di Rovigo: il ritrovo è alle 18.00 in piazza VIttorio Emanuele II, davanti alla Gran Guardia, oppure alle 18.15 sul retro della chiesa di San Pio X.
Per arrivare a Prolife Park, infatti, c'è la comodissima pista ciclabile che da San Pio X arriva fino a Roverdicrè. Dopo cena, infine, il film per bambini "Spirit", con il ritorno sul grande schermo del celebre cavallo selvaggio in una serie di avventure e pericoli. Un inno alla libertà e alla natura incontaminata, che vuole essere un omaggio di "Cinema in giro" ai temi della prima "Settimana dei diritti umani", che si svolge proprio in questi giorni a Rovigo.
All'interno del Prolife Park si eregge Villa Nogarazze un’antica residenza vescovile del XVI° completamente ristrutturata. Affacciata ad un ampio GIARDINO esterno di circa 800 MQ con alberi antichi di alloro e tiglio, con possibilità di allestire durante il periodo estivo, eventi, pranzi, concerti anche all'aperto.
La rassegna è organizzata come sempre dal cinema teatro Duomo con Zico, impresa sociale che gestisce la sala dal 2021. Ha come partner tecnico Euganea Movie Movement. I costi sono sostenuti grazie agli sponsor Babylon lingue, pizzeria Vescovado, Eliocopy C’Arte, Ottica Toffoli, Assipool Sas, Banca Adria Colli Euganei e alle offerte raccolte all'ingresso.
Il programma è sul sito www.cinemaduomo.it