· 

A giugno e luglio il Cinema Duomo sarà in giro tra Adria e Rovigo

ROVIGO_ In arrivo sei serate tra animazione, cena sotto le stelle e proiezioni di film per i più piccoli

Conclusa la seconda stagione, il cinema teatro Duomo di Rovigo lancia una nuova proposta per l'estate: un vero e proprio tour tra Rovigo, i suoi quartieri e le sue frazioni, con una tappa speciale ad Adria. 

Si chiama "Cinema in giro", la nuova rassegna con cui la sala rodigina, insieme a Zico, torna ad animare le serate estive dei più piccoli e delle loro famiglie.

Anche quest'anno la "maratona" è possibile grazie alle collaborazioni con diverse realtà locali: le parrocchie del Duomo, di San Pio X, di Borsea, di San Bortolo, ma anche l’azienda agricola "La Bocalina" di Adria e ProLife Park di Roverdicrè. Il supporto operativo è garantito come sempre da Euganea Movie Movement. "Cinema in giro" è patrocinata dal Comune di Rovigo e l'ingresso alle serate sarà con offerta libera. 

Si parte venerdì 16 giugno, con il primo evento ai campetti del gruppo sportivo Duomo, in vicolo Menotti, a Rovigo. Dalle 18.30, animazione e giochi con Animazione Duomo, per riposarsi poi sull'erba con un pic nic. Qui come in altre date sarà possibile portare la cena al sacco o approfittare dello stand gastronomico. Alle 21, appena calato il sole, si accende il proiettore: il primo film della rassegna è "Ferdinand", in cui il protagonista è un simpatico toro, che rifiuta di partecipare alle corride. Si raccomanda di portare una coperta, un telo o una seggiolina da pic nic per assistere alla proiezione. 


Seconda tappa martedì 20 giugno nel quartiere San Pio X, in piazzale Perosi a Rovigo. Anche qui si parte alle 18.30 con l'animazione curata da Giovani Smile e Amici di Elena. Dopo la cena, il film delle 21 è "Dragon trainer: il mondo nascosto", terza avventura dei giovani addestratori di draghi, qui in cerca di salvezza da uno spietato cacciatore. In questa occasione saranno presenti posti a sedere.  


Martedì 4 luglio ci si sposta a San Bortolo, con due diverse location: si parte sul retro della chiesa, con Estate Insieme a proporre giochi e animazione. Sempre in zona sarà presente lo stand gastronomico, mentre per la visione del film ci si potrà accomodare al chiostro degli Olivetani, approfittando del fresco dell'erba. Il film qui è "Spie sotto copertura", una divertente avventura con un agente segreto trasformato in... piccione. 


Sabato 15 luglio la tappa ad Adria all'azienda agricola "La Bocalina", in località Ca' Garzoni, 32, lungo il Canalbianco. L'azienda agricola farà divertirà i bambini con l'animazione alle 18.30 e proporrà anche la possibilità di cenare con i prodotti locali, ma chi vorrà potrà organizzarsi autonomamente. Alle 21 sul grande schermo c'è "Tutti per Uma", divertente commedia, che vede tra i protagonisti Lillo.


Mercoledì 19 luglio ad ospitare "Cinema in giro" sarà il Prolife Park, in via Bellini, 56 a Roverdicrè. Sempre alle 18.30 l'appuntamento con il gioco, grazie ad Animazione Saltafossi. Il film scelto per questa occasione è "Spirit il ribelle", in cui torna il cavallo selvaggio in un viaggio con un indiano altrettanto selvaggio avventuroso.

 

Martedì 25 luglio la conclusione del tour a Borsea, dietro alla chiesa, in via Savonarola, 131. Qui l'animazione sarà organizzata dall'oratorio e dalla Pro Loco, mentre il film in programma è "Pets 2". Saranno previsti posti a sedere. Il programma completo di "Cinema in giro" è su www.cinemaduomo.it 

 

"Cinema in giro" è la proposta estiva del cinema teatro Duomo, che riprende e amplia l'esperienza di "Cinema al parco" l'estate scorsa: in quell'occasione furono sperimentate tre date in altrettanti parchi cittadini, tutte premiate da un successo di pubblico inedito e accompagnate da attività speciali come cacce al tesoro, mercatini, animazione, sport e incontri con associazioni. 


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :