ROVIGO_ Giovedì 25 maggio il primo appuntamento aperto a imprese, enti, realtà non profit
Entra nel vivo "Gal Adige Lab", il percorso di progettazione partecipata promosso dal Gruppo azione locale Polesine Adige per definire insieme al territorio i principali elementi della strategia per la programmazione 2023-2027.
Giovedì 25 maggio, dalle 16.00 alle 19.00 nella sala “Amos Bernini” del Consorzio di Bonifica Adige Po, in via Verdi, 12 a Rovigo, si terrà il primo incontro aperto non solo ai soci del partenariato, ma anche a imprese, startup, associazioni, cooperative ed enti. Sarà la prima tappa dedicata alla condivisione di idee e progetti, che definiranno insieme al GAL quali saranno le priorità su cui andare ad investire e i temi da affrontare nei prossimi anni.
Sarà anche un momento per presentare nel dettaglio le opportunità e i bandi che realtà come le profit e non profit potranno utilizzare per il rilancio del territorio dal punto di vista economico, demografico, sociale e culturale. L'incontro si aprirà con i saluti di Giustiliano Bellini, presidente del GAL Adige, seguiti dalla presentazione del percorso condiviso e dalla descrizione degli interventi da attivare, a cura della direttrice, Claudia Rizzi.
Nella seconda parte, invece, saranno raccolte idee, spunti e tematiche tra i partecipanti, in un momento di coprogettazione e confronto, guidato da Beatrice Damiani, esperta di progettazione partecipata di Zico.
L'impresa sociale di Rovigo sta supportando questa fase cruciale con i suoi servizi di formazione, comunicazione e facilitazione.
L'incontro è aperto a tutti, ma occorre iscriversi, utilizzando il form sul sito www.galadige.it.
Per informazioni si può contattare il GAL Adige al numero 0425 1541145 o a adige@galadige.it