· 

Concluso il Congresso UISP Rovigo: Una Giornata di Confronto e Prospettive per il Futuro dello Sport

ROVIGO • Si è svolto ieri 18 gennaio 2025 a Palazzo Roncale il Congresso del Comitato UISP di Rovigo, un appuntamento fondamentale per la vita associativa e per tracciare le linee guida del futuro dello sport inclusivo e accessibile sul territorio.

Cur Rovigo

La giornata, densa di interventi e momenti istituzionali, è stata aperta dal Presidente del Congresso, Umberto Menon, che ha dato il benvenuto ai delegati e alle autorità presenti, sottolineando l’importanza di questa occasione per l’intera comunità UISP.

Tra i saluti istituzionali, sono intervenuti:

  • Cristiano Corazzari, Assessore allo Sport della Regione Veneto
  • Enrico Ferrarese, Presidente della Provincia di Rovigo
  • Valeria Cittadin e Andrea Bimbatti per la Città di Rovigo
  • Egisto Marchetti, Sindaco di Ceregnano
  • Davide Aggio, Assessore allo Sport del Comune di Villadose
  • Franco Fioravanti, Assessore allo Sport del Comune di Lendinara
  • Irene Bononi e Paolo Pezzini per il Comune di Occhiobello
  • Elisa Sette e Daniele Barison per il Comune di San Martino di Venezze

Il Presidente nazionale UISP, Tiziano Pesce, ha partecipato inviando un videomessaggio.

La Presidente uscente, Cinzia Sivier, ha presentato il resoconto del suo mandato, ripercorrendo quattro anni di lavoro intenso, seguito dagli interventi di:

  • Luana Costa, referente per i progetti di promozione della salute
  • Sara Masiero, per le politiche educative e sociali
  • Tiziano Pilati, Presidente di DISCOBOLO SSD

Il dibattito ha affrontato il tema “La vita in UISP, un excursus sull’esperienza in UISP dagli occhi delle ASD,” con i contributi di Alberto Marchesani (GLI EPICI ASD) e Massimo Gasparetto, Presidente UISP Veneto.

Tra i momenti decisivi, l’elezione del nuovo Consiglio Territoriale, con Cinzia Sivier come capolista, e dei delegati che rappresenteranno il Comitato di Rovigo al prossimo Congresso Regionale.

 

Ecco l’elenco degli eletti:

Sivier Cinzia • Presidente di UISP Rovigo

Pavarin Maria Chiara (Comitato UISP)

Cairoli Giovanna (ASD Calto Calcio a 11)

Gasparetto Massimo (Comitato UISP)

Schincariol Mattia (Comitato UISP)

Meneghini Bruno (Comitato UISP)

Corrain Valter (Holos ASD)

Crepaldi Anna (Outsider ASD)

Pelà Maikol (S.E.I. asd)

Bellan Ranieri (ASD Running San Martino)

Menon Umberto (ATELIER DANZA asd)

Gravina Vanessa (RUN IT asd)

Brazzo Gianni (Comitato UISP)

 

Con la proclamazione dei delegati e l’elezione del nuovo Presidente Territoriale, si è concluso ufficialmente un congresso che ha confermato l’impegno di UISP per uno sport che unisce, valorizza e include.

Un sentito grazie va a Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per averci accolto nella sua bellissima sede oltre che il prezioso supporto a moltissime attività del Comitato.

La mattinata si è poi conclusa con un momento conviviale presso il Ristorante Da Mino, che ringraziamo per la consueta ospitalità.

Ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, arricchendo questa giornata con idee e proposte. Insieme, verso un futuro più dinamico e inclusivo!


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :