· 

Confartigianato Polesine promuove le aziende polesane alla Fiera TTG di Rimini

RIMINI - Confartigianato Polesine presenta 4 aziende Polesane alla Fiera TTG Travel Experience di Rimini durante la promozione dell’evento “Epica dell’Acqua”, la 100 km sul Delta del Po come progetto pilota di turismo esperenziale che si svolge nel prossimo weekend.

Laura B. Naturalmente di Laura Beltrami, Mister Caffé di Lorenzo Mischiatti, Agrifree di Giorgia Fregnan e il birrificio Capolinea 309 di Stefano Albertin saranno le aziende di Confartigianato Polesine che domani parteciperanno da protagoniste alla Fiera TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale che si terrà alla Fiera di Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023.


Confartigianato Imprese Veneto sarà presente con un proprio stand per presentare due progetti pilota di eccellenza turistica legata allo sport a valore artigiano ed una di queste è l’”Epica dell’acqua” in cui le imprese polesane sono inserite come partner.

Epica dell'acqua, che si terrà sul Delta del Po dal 13 al 15 ottobre prossimo, è una corsa/camminata non competitiva di 100km, ideata da Alberto Marchesani, in cui si attraversano paesaggi e luoghi mozzafiato. Un appuntamento ideale per chi intende la corsa o la camminata come un atto interiore, un momento di pausa dal quotidiano da dedicare a sé stessi e per conoscere il Polesine come meta turistica esperenziale.

“E’ un’occasione stupenda per le nostre aziende di promuovere i propri prodotti d’eccellenza ad operatori del settore turistico a livello internazionale – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Marco Campion -. Caffé, farine e pasta biologiche, conserve e marmellate, birra, sono tutti prodotti artigianali di nostre imprese che si stanno facendo strada con tenacia e impegno. Si tratta di giovani imprenditori che hanno creduto in un sogno e ne hanno fatto una professione, non perdendo mai di vista il valore della artigianalità e dell’unicità. Sono questi gli esempi a cui dobbiamo ispirarci, soprattutto le nuove generazioni, perché abbiamo bisogno di questo entusiasmo e determinazione per crescere. Laura, Lorenzo, Giorgia e Stefano amano il nostro territorio e lo valorizzano con i loro prodotti, promuovendo così in Italia e all’estero il Polesine”.

 

L’altro progetto pilota che sarà presentato in Fiera è la Cansiglio Bike day, un appuntamento annuale sull’Altopiano del Cansiglio (Belluno) per una giornata interamente dedicata alla bicicletta in cui gli appassionati delle due ruote hanno la possibilità di transitare lungo un percorso leggendario di media difficoltà che ha come meta l’altopiano del Cansiglio a 1000 metri d’altitudine.

 

“Il Veneto è una delle principali mete turistiche in Italia, e il turismo rappresenta un’importante opportunità per quasi 18mila imprese artigiane a vocazione turistica – commenta Claudia Scarzanella Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese Veneto –. Si tratta di un mercato in crescita, a cui le nostre imprese guardano con interesse, e a cui possono offrire prodotti e servizi di qualità, ad alto grado di personalizzazione e spesso caratteristici di quel Made in Italy particolarmente apprezzato dai turisti: prodotti e servizi a valore artigiano, in grado di contribuire a rendere pienamente soddisfacente e memorabile una visita nella nostra Regione. Tradizione, Territorio, Tipicità e Sport sono gli ingredienti su cui è possibile costruire progetti di turismo esperenziale che qualifichino la nostra offerta a chi visita la regione e diano un supporto al contenimento dell’overturism a cui sono soggette alcune città come Venezia. Ed in questa direzione vanno i nostri 2 progetti”.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :