Non un matrimonio ma un sodalizio quello tra Paolo Franzoso e Corte Bariani. Così come succede con le persone così è successo alla materia delle cose, ovvero tra Quadri dell'artista e il Ristorante di Arquà Polesine è nato un feeling. Quadri importanti degni di nota hanno trovato una seconda casa d'esposizione. I Clienti e i collezionisti apprezzano!
Momenti di Vita.
Nei suoi quadri convivono elementi e tecniche che danno all'immagine un istante vero seppur immaginato, una visione tridimensionale che porta l’osservatore ad entrar dentro, nel sentirsi più da vicino spettatore e attore dell’intera scena.
Fa coesistere pensieri, colori, ritagli di giornali, immagini e oggetti riciclati in un caos soltanto apparente nel quale si ritrova tutto in equilibrio.
Le opere del'Artista Paolo Franzoso adriese di adozione hanno fatto scuola e girato il mondo. Non siamo stati nella sua Artisticheria in Adria, ma se volete potete vedere una parte dei suoi quadri esposti a Corte Bariani.
Prossimamente esporrà a Roma e poi a NY.
Paolo Franzoso è un giovane artista con un particolare estro creativo e comunicativo diplomato in Arti Visive con indirizzo grafico ed artistico.
Approfondisce lo studio di materie come fotografia, grafica, video e comunicazione.
La sua specialità è quella di associare pensieri, riflessioni e idee e di far coesistere schizzi di colori, pagine strappate da giornali vintage, collage d'immagini, parole di vita, oggetti e materiali riciclati.
La sua opera riesce a rapire lo sguardo di qualsiasi persona che ci si trova di fronte.
La mia mano era più grafica che artistica, così ho abbandonato quella inesistente tecnica pittorica che avevo adottato e prendendo spunto da alcuni quadri in rilievo che avevo visto per strada in un viaggio a New York, dai collage di Rotella, la Pop Art di Warol fino alla Street Art di Bansky e Basquiat, ho inventato una tecnica mia.
Il suo motto : non c'è essere + unico dell'essere Iripetible