· 

Da dipendenti a imprenditrici. La storia del coraggio di due polesane

Da addette alla pulizia precarie a imprenditrici con 300 dipendenti.

In tempi di crisi abbiamo ascoltato storie di persone che hanno dovuto rinunciare ai propri sogni.

Ma dentro noi stessi c'è sempre un lato che non vuole arrendersi e che ci da forza per proseguire e innovare.

La coraggiosa storia di due polesane Cristina Perinello e Michela Donà ci invita ad una riflessione che in tempi di crisi è importante ricordare e raccontare.

Cristina e Michela sono due polesane che hanno da sempre lavorato nel settore delle pulizie. Quando hanno iniziato, però, erano dipendenti di una cooperativa che dopo qualche anno ha iniziato ad avere qualche problema. Ma in quel momento le due giovani non hanno rinunciato ai propri sogni e si sono rimboccate le maniche, creando una propria realtà.

I primi tempi sono stati difficili, passare da dipendente a imprenditore non è mai semplice, ma piano piano le due imprenditrici grazie alla loro professionalità ed esperienza sul campo hanno saputo imporsi nel settore arrivando a dare lavoro a 40 persone. Nel 2014, poi, hanno deciso di diventare una società, Aurora Srl. Oggi, oltre a fornire servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione per le aziende, hanno iniziato a occuparsi anche di altri settori: sfalcio del verde, guardiania non armata, portierato e facchinaggio. Inoltre, proprio in questi mesi, hanno investito ulteriormente comprando macchinari specifici e certificati per la pulizia all’ozono degli ambienti e per la loro igienizzazione, come prevede la normativa di prevenzione per il Covid Sars 2.

L'azienda opera in tutta Italia e proprio in questi giorni le due imprenditrici si sono trovate a festeggiare un grande traguardo: hanno raggiungo la quota di 300 dipendenti, diventando una delle maggiori aziende di servizi del Nord Italia.

“E' una grande soddisfazione guardarsi indietro e vedere cosa abbiamo costruito da zero – spiegano le due imprenditrici polesane -. Ma se oggi possiamo partecipare a grandi gare d'appalto e fornire servizi in tutta Italia lo dobbiamo soprattutto ai nostri dipendenti che ringraziamo di cuore: si danno da fare h24, 7 giorni su 7, fornendo un servizio professionale con disponibilità di assistenza costante alle aziende. Senza una base solida, non ci sarebbero le altezze”.

 

Aurora srl:

seguila sui profili Facebook, Twitter e LinkedIn

www.aurora-srl.it

Rovigo, Viale delle Industrie 53/c

Tel. 0425 475486