· 

Fancy Women Bike Ride. Una pedalata lenta in città

Il coordinamento di donne in collaborazione con Associazioni sta organizzando la Fancy Women Bike Ride, per il secondo anno, a Rovigo: "Siamo più colorate insieme. Con TE avremo un colore in più".

Si tratta di una breve pedalata su percorso cittadino nell'ambito della Settimana Europea della mobilità per chiedere città più accoglienti e sicure.

L’evento si terrà domenica 18 settembre alle ore 17, luogo di incontro e partenza Piazza Vittorio Emanuele II presso la panchina arancione.

La FWBR è stata ideata inizialmente come un piccolo evento per rivendicare il diritto di andare in bicicletta, quale possibilità per tutte le donne di usare la bici anche per pochi chilometri, come mezzo di emancipazione e di trasporto urbano. Sempre mantenendo salde motivazioni e finalità dall'origine, Fancy Women Bike Ride è diventato in poco tempo un evento mondiale che si svolge contemporaneamente in tantissime città in Italia, in Europa, nel mondo.

FWBR a Rovigo è organizzata da donne con il supporto di una vasta rete di associazioni ed enti:

ANDOS, Arcisolidarietà, Caritas, FIAB Amici della bici di Rovigo, LILT, UISP comitato provinciale di Rovigo, Croce Rossa Italiana comitato di Rovigo, Centro Nonviolenza Comune di Rovigo. Gode del patrocinio di Comune di Rovigo, Provincia di Rovigo, Commissione Pari Opportunità Provincia di Rovigo. Sostiene l’iniziativa Fancy Grafica.

 

*La partecipazione libera, nessun costo di iscrizione.

E’ richiesto un dress code colorato come più piace con libertà e fantasia, anche per la bici, possibilmente.

L'evento è creato da donne per donne; possono partecipare sorelle, nonne, mamme, zie, amiche, vicine di casa, colleghe di lavoro, figlie e nipoti. Gli uomini sono benvenuti ma lasceranno il posto davanti alle donne.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :