Confesercenti Rovigo in sinergia con le attività commerciali del comparto della moda è lieta di presentare il lungo week end all’insegna della moda e dell'arte, un percorso che si snoderà lungo gli itinerari del centro storico a Rovigo e che vedrà il convolgimento della maggior parte dei negozi del centro.
I negozi della città saranno infatti i protagonisti degli appuntamenti dedicati alle passeggiate di moda e alla presentazione delle loro collezioni. Vi aspettiamo quindi dal 27 al 29 Settembre
Confesercenti ha avviato, grazie al contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, un progetto di rigenerazione urbana a sostegno del commercio nell'ambito del centro storico della città.
Il progetto prevede una serie di interventi a favore della rivitalizzazione del commercio fra le quali iniziative formative al fine di accrescere la cultura del distretto del commercio e dell'uso del digitale, la valorizzazione dei negozi sfitti, incoraggiando proprietari di negozi a concederne l'utilizzo provvisorio a favore di nuove attività anche temporanee, interventi di animazione e fidelizzazione della clientela con i sabati in centro e rete e implementazione della rete dei Family Shop. Fra gli interventi si prevede la realizzazione di iniziative volte a favorire la fruizione dei luoghi di interesse commerciale attraverso la creazione di itinerari nel centro storico.
- “Il nostro obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le aziende commerciali, che sono la linfa vitale delle nostre città. Senza di loro i centri storici sarebbero contenitori vuoti e oltretutto pericolosi.
Valorizzare le nostre aziende, preferire l'acquisto in questo genere di negozi, oltre ad avere la certezza di acquistare capi belli, sani ed essere consigliati con professionalità, competenza, attenzione e assistenza continua anche dopo la vendita, significa preservare e difendere i luoghi in cui viviamo" -
Sarà occasione per fare vetrina e promozione da parte delle nostre piccole imprese di eccellenza del settore e anche un’occasione per ribadire il valore della qualità di chi vende e produce e della sostenibilità dei nostri prodotti nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore finale”.
L'itinerario è caratterizzato da un'installazione artistica in Via Angeli che richiamerà il tema della prossima mostra di Palazzo Roverella (Giapponismo dal 28 Settembre), una sinergia fra commercio e istituzioni volta a promuovere la città di Rovigo.
Programma
PILLOLE DI STILE
- VENERDI 27 SETTEMBRE – CORSO DEL POPOLO – ORE 17.00
Negozi: Anna Maria Boutique - Martina Avignon Donna - Ethos profumeria
Al termine aperitivo Bar dal Moro
- SABATO 28 SETTEMBRE – VIA U. MADDALENA – ORE 17.00
Negozi: Brums – Appunti di Viaggio - Capello e Dintorni - Peter Legwood - Asia in Woonderland – Peperoncino - Parrucchieri del Volto
Al termine aperitivo Bar Pub Pedavena
PASSEGGIATA DI MODA
- DOMENICA 29 SETTEMBRE – VIA ANGELI – ORE 16.30
Negozi: Start Up - BigBox - Broglia - Tablù - Via Angeli, 6 - Baratella Calzature - Mivite Store
Tintoretto – Istinto - Carezze di Moda - Corso 77 - Posto delle Fragole
Al termine aperitivo al Piccolo Bar
TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO A PARTECIPAZIONE GRATUITA.
EVENTI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE CON LISA TENUTA / Consulente di immagine e personal shopper