· 

Con il film FEEL il Cineset protagonista durante la Settimana dei Diritti Umani

ROVIGO _  Al CINESET, il film “FLEE” inserito nella SETTIMANA DEI DIRITTI UMANI

Ai Giardini Due Torri giovedì 20 luglio alle ore 21.30

Bandabardò

CineSet, la rassegna cinematografica sotto le stelle, promossa e sostenuta da Asmset ai Giardini delle Torri tutti i giovedì di luglio e agosto, rappresenta un momento di svago e intrattenimento per le serate estive della città di Rovigo. Come ogni anno, nella scelta del palinsesto, CineSet si caratterizza per l’alto valore culturale e sociale dei temi toccati dalle trame dei film, che lasciano e lasceranno nello spettatore sempre un motivo di riflessione e approfondimento.


“Ogni anno la rassegna coglie l’occasione per saldare il legame di Asmset con il nostro territorio – spiega la presidente di Asmset Manuela Nissotti – collegando CineSet, ormai giuntao alla quarta edizione, ad altri eventi di rilevanza socio-culturale. Quest’anno siamo orgogliosi di poter inserire un film all’interno della Settimana dei Diritti Umani, che si svolgerà dal 17 al 23 luglio prossimi.


Con questa nuova e significativa collaborazione la nostra azienda vuole dare un segnale forte alla città e al Polesine, attraverso un sostegno reale e concreto ai valori che uniscono una comunità, non solo legati all’ambiente e alla cultura, ma anche all’integrazione, alla solidarietà e alla fratellanza. Asmset non vuole essere solo quindi azienda di riferimento per il settore energetico, ma contribuire alla crescita in tutti i suoi aspetti della società in cui opera”.


Per questo il film di CineSet “FLEE” di Jonas Poher Rasmussen di giovedì 20 luglio alle ore 21.30 è stato inserito nel cartellone degli appuntamenti della Settimana dei Diritti Umani, nella giornata in cui si parlerà dei problemi legati all’immigrazione.

 

Il programma del 20 luglio infatti sarà:

  • in piazza Annonaria alle 17.30 due avvocatesse iraniane racconteranno la loro storia di lotta a favore dei diritti delle donne e dei bambini in quel territorio e il giovane autore sempre iraniano Fahan Abbasi presenterà due suoi libri “Grido del silenzio” e “L’amore destinato a sognare”;
  • in Pescheria Nuova dibattito dal titolo “La pioggia non ha frontiere: cambiamento climatico e migrazioni”;
  • in piazza Annonaria alle 19.00 “Il mondo è piatto. Quando l’integrazione parte dalla tua cucina” di Chiara Bonetto;
  • ai Giardini delle Due Torri alle 21.30 proiezione del film “FLEE”, un evento promosso da Avvocato di Strada ODV Sportello di Rovigo, Cooperativa Sociale Porto Alegre, Caritas Diocesana, Legambiente Rovigo, Centro Documentazione Polesano e realizzato con la collaborazione di CineSet. 

“Siamo davvero contenti di questa collaborazione che si realizza con CineSet – dichiara Michele Lionello, direttore artistico della Settimana dei diritti umani – il programma del festival è frutto di decine di collaborazioni con il territorio e per questa in particolare ringrazio la Presidente di AsmSet Manuela Nissotti che ha voluto inserire nella programmazione cinematografica non solo intrattenimento ma anche contenuti dall’altro valore culturale”

 

“FLEE” è la straordinaria storia di un uomo, Amin, che decide di rivelare per la prima volta un doloroso segreto nascosto per oltre vent'anni. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 2 candidature a BAFTA, ha vinto 2 European Film Awards. Quanto è difficile recuperare la propria identità quando ci si è abituati a non esistere? La vera storia di Amin Nawahi invita a ragionare sul bisogno e sul diritto di ognuno di trovare un proprio posto nel mondo in cui essere sé stessi. Un posto da cui finalmente non sia più necessario fuggire.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria sul sito asmset.ro.it nella sezione CINESET.

La proiezione è gratuita.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :