Festa dell'Astronomia al Censer durante la Fiera di Ottobre

La terza edizione dell'appuntamento dedicato alla scienza approda al padiglione D, del Cen.Ser durante ExpoRovigo in occasione della fiera cittadina 2019.

Sabato 19 e domenica 20, tredici gruppi provenienti da tutto il Veneto esporranno strumentazioni e materiali astronomici, intrattenendo i visitatori con divulgazione e laboratori per bambini.

Ricco il programma, che prevede un'apertura in grande stile con un sabato pomeriggio all'insegna dei nomi che hanno fatto l'astronomia italiana e internazionale. 

 

Dalle ore 15 si alterneranno in Sala Rigolin astronomi e docenti universitari: aprirà il pomeriggio Roberto Ragazzoni, rodigino, direttore dell'Istituto di Astrofisica di Padova seguito da Leopoldo Benacchio, Massimiliano Fazzini, Marco Bellano e Simone Zaggia.

Domenica le attività saranno concentrate solo nel padiglione D e vedranno l'alternarsi di interventi a cura del Gruppo Astrofili Polesani sia per adulti che per bambini.

 

Sponsor ufficiale della manifestazione Asm set che per l'ennesima volta ha dimostrato sensibilità  e apertura verso nuove iniziative, che ha creduto nella novità dell'evento appoggiando l'idea di Rovigo come città dal grande potenziale scientifico e umano.

 

www.astrofilipolesani.net