La terza edizione dell'appuntamento dedicato alla scienza approda al padiglione D, del Cen.Ser durante ExpoRovigo in occasione della fiera cittadina 2019.
Sabato 19 e domenica 20, tredici gruppi provenienti da tutto il Veneto esporranno strumentazioni e materiali astronomici, intrattenendo i visitatori con divulgazione e laboratori per bambini.
Ricco il programma, che prevede un'apertura in grande stile con un sabato pomeriggio all'insegna dei nomi che hanno fatto l'astronomia italiana e internazionale.
Dalle ore 15 si alterneranno in Sala Rigolin astronomi e docenti universitari: aprirà il pomeriggio Roberto Ragazzoni, rodigino, direttore dell'Istituto di Astrofisica di Padova seguito da Leopoldo Benacchio, Massimiliano Fazzini, Marco Bellano e Simone Zaggia.
Domenica le attività saranno concentrate solo nel padiglione D e vedranno l'alternarsi di interventi a cura del Gruppo Astrofili Polesani sia per adulti che per bambini.
Sponsor ufficiale della manifestazione Asm set che per l'ennesima volta ha dimostrato sensibilità e apertura verso nuove iniziative, che ha creduto nella novità dell'evento appoggiando l'idea di Rovigo come città dal grande potenziale scientifico e umano.