Come agiscono le forze che generano i cambiamenti e aprono nuove destinazioni?
E' questo il life-motiv del Festival di Arti e Sguardi sul Presente "TENSIONI" che sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 al Censer Spa - Rovigo Fiere in Viale Porta Adige 45 a Rovigo darà interpretazione attraverso incontri, installazioni, talk, video, performance tra teatro e danza
Presentato martedì 15 Settembre in piazza Garibaldi il programma del Festival, che avrà esattamente all'edicola di piazza Garibaldi il proprio Info Point.
(orari: dal 18 Settembre: 16/2, 19 Settembre 10/13 - 16/20, 2 Ottobre 16/20 e 3 Ottobre 10/13 - 16/20)
La domanda che si ponevamo l’anno scorso gli organizzatori, nel costruire la prima edizione del Festival Tensioni, si rivela quanto mai attuale.
Partendo da questo punto, il Festival si propone anche quest’anno di leggere la contemporaneità attraverso un racconto plurale e multidisciplinare che terrà conto dell’imprevedibile esperienza che stiamo attraversando senza avere la paura di guardarla negli occhi.
Al centro la riflessione sulle relazioni interpersonali, sociali, in uno scenario imprevisto e pieno di incognite. Il ritornare dall’io al noi, ripensare per curare, per ricostruire dei nuovi punti di riferimento. Che tipo di nuova socialità ci aspetta e come le emozioni stanno ridefinendo gli spazi, da quello pubblico a quello privato, sono alcuni degli interrogativi che ci porremo a Tensioni 2020.
Il Programma e tutte le informazioni le potete trovare sul sito: https://www.lafabbricadellozucchero.com/tensioni