· 

FIRMATO ACCORDO TRA PANATHLON E ASSOCIAZIONE ARBITRI

ROVIGO • Sabato scorso 6 luglio è stato firmato dal Distretto Italia del Panathlon e dall’AIA Associazione Italiana Arbitri un protocollo d’intesa con la finalità di valorizzare l’idea che lo sport non sia solo una competizione, ma anche un mezzo per educare al rispetto, al riconoscimento reciproco ed alla solidarietà. 

Nel documento firmato presso la sede della FIGC Federazione Italiana Gioco Calcio di Roma, è espresso da parte degli arbitri italiani il valore irrinunciabile della correttezza e della lealtà nella vita sportiva come in quella sociale. Ne derivano la netta condanna del doping, della violenza, del razzismo e di tutte le discriminazioni sotto qualsiasi forma.

Con tale accordo, d’altra parte, il Panathlon International ha voluto ribadire la promozione dell’idea di sport ispirato all’etica della responsabilità, della solidarietà, del rispetto e del fair play.

 

Il Distretto Italia del Panathlon è rappresentato dal suo Presidente Giorgio Costa, e l’AIA Associazione Italiana Arbitri, con il Presidente nazionale Carlo Pacifici.

Soddisfazione per questo importante protocollo d’intesa siglato tra Panathlon International ed AIA è stata espressa dalla Presidente del Panathlon Club di Rovigo Pia Poliero assieme al suo Direttivo.



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :