ROVIGO • C’era anche uno studente dell’Itis “Viola” di Rovigo alla gara nazionale della Meccanica svoltasi nei giorni scorsi a Correggio (Reggio-Emilia). Giacomo Pigaiani della 4H era infatti tra i 30 cervelloni che a Correggio, presso il Palazzo dei Principi e la sede dell’istituto L. Einaudi, si sono dati appuntamento da tutta l’Italia per misurarsi sui segreti della Meccanica.
Due sono stati i giorni della gara, organizzata dall’Istituto Ludovico Einaudi di Correggio in collaborazione con Unindustria ed il Ministero dell’Istruzione. Nel primo giorno i concorrenti hanno sostenuto una prova di progettazione legato ai componenti di una macchina per il cambio pneumatici. Nel secondo giorno si sono cimentati con la prova di disegno meccanico sviluppato in modellazione solida e attraverso tavole.
Le prove saranno esaminate da una giuria esaminatrice. Al vincitore sarà assegnata una borsa di studio di 1500 euro. Per il professor Gino Alessio del “Viola-Marchesini”, che ha accompagnato il suo studente alla gara nazionale, l’evento rappresenta un’importante opportunità di confronto con altre scuole e tra studenti diversi, una grande occasione di crescita scolastica e professionale”.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :
Scrivi commento