ROVIGO • Porte Aperte alla Torrefazione Mister Caffè di Taglio di Po in occasione delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte 2024. L’azienda è stata selezionata come eccellenza artigiana riconosciuta a livello internazionale.
Dal 2 al 7 aprile 2024 tornano le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte (GEMA), la manifestazione organizzata in contemporanea in vari paesi europei per attrarre l’attenzione del grande pubblico sui mestieri d’Arte e le professioni artigianali.
Ideate in Francia su iniziativa dell’INMA-Institut National des Metiers d’Art di Parigi, le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte sono dedicate ogni anno ad un tema specifico.
Tema del 2024 è “Di Mano in Mano”, dove protagonista è la trasmissione dei saperi.
Nella settimana dal 2 al 7 Aprile, in tutto il territorio Veneto, i Maestri Artigiani terranno laboratori, organizzeranno aperture straordinarie e visite alle botteghe.
La Torrefazione So.Ge.Ca produttrice dell’ormai famoso e pluripremiato “Mister Caffè” è stata selezionata da Fondo Plastico, realtà che dal 2015 è il coordinatore regionale dell’iniziativa, e nella data del 04 aprile aprirà le porte del proprio laboratorio artigiano.
In quell’occasione si avrà la possibilità di visitare la torrefazione e conoscere tutto il processo che porta il chicco crudo a diventare miscela pronta per la vendita.
Sarà inoltre possibile al termine dalla visita degustare le miscele di caffè che negli ultimi anni hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale come il Superior Taste Award di Bruxelles ed il World Taste Award di Melbourne.
“E’ anche grazie a questi riconoscimenti se Lorenzo Mischiatti, in “arte” Mister Caffé, ha ottenuto fama e successo – afferma il Presidente di Confartigianato Polesine Marco Campion -. Siamo fieri di avere questa azienda associata perché porta il nostro territorio nel mondo con un prodotto amato da tutti, ma lavorato in modo artigianale, frutto di una passione tramandata dal padre Romano che, con il ricambio generazionale, ha saputo fare il salto di qualità. Ed è proprio questo su cui dobbiamo puntare e su cui l’iniziativa verte, cioé cercare di non disperdere un mestiere che è arte, passione, dedizione e sacrificio ma che può dare tante soddisfazioni se, come Lorenzo, si ha la lungimiranza e l’intuizione di portare il marchio anche fuori dai propri confini con gli innumerevoli strumenti che sono a disposizione oggi”.
La visita sarà gratuita previa registrazione telefonica allo 0426/346354 oppure WhatsApp 333/8846696 entro e non oltre il 02 aprile 2024.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :